Il Carpi, neo promosso in serie A, si avvicina a Modena per disputare le gare interne nelle due prossime due stagioni. Non è ancora ufficiale, ma dopo l'incontro di oggi in Comune a Modena la trattativa sembra avviata a concludersi positivamente. Abbandonata la possibilità di giocare nello stadio di Carpi, i cui costi per renderlo agibile alla serie A sono troppo alti e senza i tempi per la ristrutturazione, la società biancorossa aveva due opzioni: Modena o Parma. Quasi certa la prima, improbabile anche per ragioni logistiche la seconda.
news calcio
Serie A, il Carpi probabilmente giocherà le partite in casa a Modena
Non è ancora ufficiale, ma dopo l'incontro di oggi in Comune a Modena la trattativa sembra avviata a concludersi positivamente
Il sindaco di Modena ha proposto «un contributo una tantum ai costi per l'intervento sullo Stadio Braglia al Comune di Modena, da un lato, e un rimborso forfettario da riconoscere al Modena Fc, comprensivo di canone e spese di gestione, dall'altro». Presenti al summit i due sindaci, Gian Carlo Muzzarelli di Modena e Alberto Bellelli di Carpi, gli assessori modenesi Giulio Guerzoni (sport) e Ludovica Carla Ferrari (bilancio), e i rappresentanti delle due società: per il Modena Fc il vicepresidente Angelo Forcina e il segretario Franco Iacopino, e per il Carpi Fc il patron Stefano Bonacini.
L'accordo potrebbe avere valenza biennale e non sostituirebbe la convenzione tra il Comune di Modena e il Modena Fc per la gestione dello stadio, recentemente rinnovata, ma si limiterebbe a prevedere la possibilità di utilizzo del Braglia da parte del Carpi per le partite interne di campionato e per la Coppa Italia per le stagioni 2015/16 e 2016/17. I costi di lavori per la sicurezza degli impianti previsti dalla Commissione provinciale di vigilanza per la prossima stagione, in corso di approfondimento, sarebbero a carico del Comune di Modena, mentre competerebbe al Carpi Fc la nomina di un responsabile per la sicurezza. I costi per l'organizzazione delle gare rimangono ovviamente a carico delle società. Lo stadio Braglia di Modena, anche per poter ospitare una seconda squadra, provvederà nelle prossime settimane a rifare il terreno di gioco con un misto-sintetico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA