La ventottesima giornata di serie A comincia con l’anticipo tra Verona ed Inter, in programma al Bentegodi. Le due formazioni sono dirette concorrenti per un posto nell’Europa League dell’anno prossimo. I nerazzurri sono quattro punti avanti ai padroni di casa, e puntano a staccarli ulteriormente con una vittoria.
news calcio
Serie A, Verona-Inter 0-2
La ventottesima giornata di serie A comincia con l’anticipo tra Verona ed Inter, in programma al Bentegodi. Le due formazioni sono dirette concorrenti per un posto nell’Europa League dell’anno prossimo. I nerazzurri sono quattro punti avanti...
Mandorlini dispone il suo consueto 4-3-3 con Romulo nel tridente d’attacco insieme a Toni ed Iturbe; Mazzarri schiera la coppia Icardi-Palacio ed affida ad Hernanes il compito di innescarli con le sue intuizioni. Gli ospiti partono forte e, dopo aver colpito una traversa al 5’con un colpo di testa di Icardi, si portano in vantaggioal 13’: Jonathan riceve palla sulla destra, punta Albertazzi, lo mette a sedere con le sue finte ed appoggia al centro per Palacioche può depositare in rete con un comodo tap in. Il Verona sulle prime accusa il colpo, poi progressivamente ritrova confidenza e prova a reagire: al 24’ una insidiosissima conclusione bassa di Marquinho passa molto vicino al palo della porta di Handanovic prima di spegnersi sul fondo, poi al 27’ Toni viene trattenutoda Ranocchia in area di rigore mentre lavora il pallone e termina a terra, ma Banti sceglie di non concedere la massima punizione. La partita è molto vivace ed aperta, perché anche l’Inter continua ad attaccare per cercare di incrementare il proprio vantaggio : al 32’ Guarin prova una soluzione di potenza da posizione defilata sulla destra in area trovando la respinta con i pugni di Rafael.
L’inizio della ripresa segue lo stesso spartito del finale del primo tempo con le due squadre che si affrontano a viso aperto; i nerazzurri sono i più pericolosi: al 55’ una gran punizione di Hernanes si stampa sulla traversa mentre al 58’ un piatto di Guarin finisce fuori di un soffio. Il raddoppio degli uomini di Mazzarri è nell’aria ed arriva al 63’ quando Hernanes innesca Jonathan, che entra in area di gran carriera e calcia su Rafael,poi, sulla respinta del portiere, si ritrova il pallone nuovamente tra i piedi e lo deposita in porta. Il doppio svantaggio non spegne del tutto il Verona che al 72’ si rende pericoloso con Moras che si trova a poter colpire di testa da pochi passi con Handanovic fuori causa, ma spedisce alto. Negli ultimi dieci minuti l’Inter gestisce il risultato in scioltezza, facendo circolare il pallone su ritmi bassi, mentre i padroni di casa sembrano stanchi e sfiduciati e non riescono più a proporsi in avanti con convinzione. Soltanto allo scadere i gialloblù riescono a spaventare Handanovic costringendolo ad un doppio intervento prima su Iturbe e poi su Romulo, ma è l’ultimo brivido prima del fischio finale di Banti che sancisce il 2-0. L’Inter si impone al Bentegodi e stacca in classifica un Verona che sembra meno brillante rispetto alla prima parte di stagione.
TABELLINO
Verona-Inter 0-2
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore(75’Martinho), Maietta, Moras, Albertazzi; Marquinho(85’Cacia), Donati(85’Cirigliano), Sala; Iturbe, Toni, Romulo.
A disposizione: Nicolas, Mihaylov, Pillud, Marques, Agostini, Halfredsson, Donadel, Jankovic, Rabusic.
Allenatore: Mandorlini
Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin(73’Kovacic), Cambiasso, Hernanes(90’Kuzmanovic), D’Ambrosio(70’Zanetti); Icardi, Palacio.
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Samuel, Andreolli, Taider, Milito, Botta.
Allenatore: Mazzarri
Arbitro:Banti
Reti:13’Palacio,63’Jonathan
NOTE Ammoniti:Donati,Cambiasso, Albertazzi,
Espulsi:-
"P.Pennisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA