La Juve 3.0 di Massimiliano Allegri nasce nel segno di Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino spazza via ogni polemica e gli ci vogliono solo 9' per mettere la propria firma nella prima giornata di campionato contro i rivali della Fiorentina. I viola nel primo tempo subiscono il gioco offensivo dei bianconeri ed incassano il gol dell'1-0. Un colpo di testa di Khedira al 37' lascia senza scampo Tatarusanu, che raccoglie il pallone dalla propria porta.
news calcio
Serie A, Juventus-Fiorentina 2-1. Decide Higuain al 75′
Il centravanti ex Napoli subito in gol contro i viola, che avevano agguantato il pareggio con Kalinic dopo l'iniziale vantaggio bianconero con Khedira
Nel secondo tempo la Juve continua ad avere il controllo del match e Dani Alves sembra un muro difensivo invalicabile per gli attaccanti viola che agiscono dal suo lato. Al 70' ci pensa, però, Nikola Kalinic a pareggiare la partita. Il suo colpo di testa nell'area piccola non dà alcuna possibilità di intervento a Buffon. La gioia dei viola dura appena 5 minuti, il tempo che serve a Higuain per mettere il proprio sigillo nel match, segnando da due passi, dopo essere subentrato a Mandzukic al 66'. Alla fine esulta Allegri, seppur con qualche brivido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA