Stasera alle 19 va in scena il primo dei due posticipi in programma valevole per la sesta giornata di Serie A. Si affronteranno al Matusa Frosinone ed Empoli.
news calcio
Serie A, Frosinone-Empoli 2-0. Prima vittoria in campionato per i ciociari
Sfida importante in ottica salvezza. Alla fine i ciociari hanno la meglio. I padroni di casa perfezionano la vittoria nel secondo tempo con le reti di Dionisi e Soddimo. Saponara espulso per l'Empoli
All'intervallo è 0-0: i ciociari giocano bene, anche se la squadra di mister Giampaolo non demerita. La prima frazione perciò di gioco si chiude a reti inviolate: buone occasioni per entrambe, ma nessuno riesce a concretizzare.
Nel secondo tempo il match si fa più combattuto, diversi capovolgimenti di fronte. Al 60' minuto sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad una rete del centravanti Dionisi.
L'Empoli reagisce subito ma Leali e la retroguardia allenata da mister Stellone riescono a contenere gli attacchi dei toscani.
Al 73' Soddimo raddoppia per un errore della difesa ospite e il fantasista non sbaglia. I toscani si innervosiscono, Saponara in primis. A dieci minuti dal triplice fischio al talento dell'Empoli l'arbitro Guida gli mostra il cartellino rosso.
Prima vittoria in Serie A per il Frosinone che si porta così a 4 punti in classifica, appaiato a pari punti proprio con l'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA