Alle ore 21 è in programma il secondo ed ultimo posticipo del Monday Night di Serie A. Si affrontano allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia l'Atalanta di Reja e la Sampdoria di Zenga.
news calcio
Serie A, Atalanta-Sampdoria 2-1. Apre un autogol di Moisander, nel finale Soriano risponde a Denis
Nel posticipo del Monday Night del campionato italiano i padroni di casa battono Eder e compagni. Apre il match una clamorosa autorete di Moisander, Denis la chiude. Gol della bandiera di Soriano ormai a tempo scaduto
La prima frazione di gioco si apre con l'autorete sfortunata di Moisander, il difensore ex-Ajax nel tentativo di spazzare dall'area di rigore svirgola il pallone nella propria porta intorno al 7' minuto.
La partita procede in modo spettacolare, con azioni da una parte e dall'altra. La Sampdoria va vicina al gol in diverse occasioni, mentre l'Atalanta cerca in qualche modo di difendersi e ripartire in contropiede. I blucerchiati dimostrano comunque di essere in un buon periodo di forma, ottima circolazione di palla per gli uomini di Zenga, che però rimane sterile. Infatti il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
La seconda frazione di gioco vede la Sampdoria protagonista. Ma la difesa bergamasca riesce a reggere l'onda d'urto dell'attacco blucerchiato. Ad una manciata di minuti dal triplice fischio tante proteste per un fallo di mano di Gomez nell'area di rigore dell'Atalanta. L'arbitro non concede il penalty. Alla fine del match Denis in contropiede riesce a raddoppiare su assisti di Moralez. Capovolgimento di fronte, e Soriano trova la rete dopo una combinazione con Barreto. Troppo tardi però. Il risultato finale è 2-1. Tre punti importanti per la squadra di Reja, che scavalca di una lunghezza in classifica la Sampdoria ferma a 10 punti.
Chiara Montalbano
© RIPRODUZIONE RISERVATA