Serie A 2014-2015: inizio il 31 agosto e chiusura il 31 maggio. Supercoppa in Cina

di finconsadmin

Il prossimo campionato di Serie A comincerà il 31 agosto 2014 e terminerà il 31 maggio 2015. Le date sono state decise dal Consiglio di Lega.

 

(Adnkronos)

 

Si tornerà in Cina per la Supercoppa italiana, come nel 2009, 2011 e 2012. Il primo appuntamento ufficiale della prossima stagione è in programma a Pechino il 23 agosto, a meno che una finalista non sia impegnata con i preliminari delle coppe europee: in quel caso la finale si terrà a Roma il 24 agosto.

 

Dopo aver invitato il Parlamento a inserire la legge sugli stadi nella legge di stabilità, il presidente della Lega di A Maurizio Beretta ha annunciato che il Consiglio ha rinviato la decisione sulle finali di coppa Italia e Supercoppa italiana del 2015. «Finora è arrivata solo la richiesta del Comune di Milano per ospitare al Meazza la finale di coppa Italia nell’anno dell’Expo – ha detto Beretta -. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha espresso l’auspicio di disputare a Milano anche la finale di Supercoppa italiana ma non abbiamo ricevuto richieste ufficiali». «Dall’anno prossimo entrerà in vigore il nuovo calendario Uefa che prevede la finale di Champions League 2015 il 6 giugno e non più a maggio. Quindi – ha spiegato il dg della Lega di serie A Marco Brunelli – la finale di coppa Italia potrà svolgersi il 7 giugno, consentendo di spalmare il torneo con turni non più concentrati nel mese di gennaio come adesso».

 

Il quarto turno dovrebbe disputarsi a dicembre, gli ottavi di finale a gennaio, i quarti a febbraio e le due semifinali fra marzo e aprile. «La formula della coppa Italia? Va bene così perchè sta creando parecchio interesse – ha dichiarato Brunelli -. Qualche piccola società vorrebbe i gironi nella fase iniziale al posto della formula a eliminazione diretta. Ma fino al 2015 il format non verrà modificato». (ANSA)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy