Platini: “Si all’utilizzo dello spray “. Collina: “Lo spray verrà utilizzato già nella Supercoppa Europea”

Lo spray, utilizzato nei Mondiali in Brasile, ha dato esiti positivi e come detto da Collina e Platini verrà utilizzato nella prossima stagione già a partire dalla Supercoppa Europea

di finconsadmin

La Uefa ha confermato l’utilizzo dello spray, per indicare la distanza della barriera su calcio di punizione, in vista della prossima stagione, e verrà utilizzato anche nelle competizioni continentali. Queste le parole del presidente del Uefa Michel Platini: “Dopo il positivo test effettuato durante gli Europei Under 17 del 2014 a Malta, la Commissione Arbitrale ha deciso di approvare l’utilizzo dello spray a scomparsa nelle nostre competizioni per club. Come abbiamo visto tutti ai Mondiali, questo spray era molto utile per gli arbitri in occasione dei calci piazzati e sono sicuro che vedremo risultati simili nelle nostre competizioni questa stagione”. 

Riguardo al nuovo utilizzo dello spray, si è espresso anceh il capo del settore arbitrale Uefa, Pierluigi Collina: “Sfrutto questa occasione per rendere omaggio all’ultimo presidente della Federcalcio argentina Julio Grondona che da subito aveva spinto l’International Board per far utilizzare questo spray a scomparsa. Il suo contributo è stato di fondamentale importanza nell’intero processo di realizzazione. Lo scorso febbraio abbiamo discusso dell’introduzione dello spray a scomparsa con gli arbitri Uefa durante i corsi di Lisbona e poi abbiamo effettuato dei test a Malta in occasione degli Europei Under 17. Hanno dato esito positivo e dopo l’approvazione della Commissione Arbitrale verranno utilizzati la prossima settimana in Supercoppa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy