news calcio

Pescara, Aquilani arrivato in città. Domani visite mediche e firma

L'ex centrocampista della Roma, dopo l'avventura in chiaro-scuro allo Sporting Lisbona torna in serie A a parametro zero

Redazione

Ottimo colpo del neo promosso Pescara. La squadra di Oddo dopo l'esordio positivo che l'ha vista pareggiare in casa con il Napoli per 2 a 2, sta per ufficializzare l'acquisto di Alberto Aquilani. Il principino di Monte Sacro, com'era soprannominato dai tifosi giallorossi, arriva in abruzzo dopo una stagione non esaltante allo Sporting Lisbona nella quale ha collezionato 19 presenze e 3 gol. Il classe '84, dopo essersi svincolato dalla squadra portoghese, arriva a parametro zero, andando così a rinforzare il centrocampo dei delfini che con lui potranno puntare alla salvezza con più decisione. Come riporatato da Sky Sport il giocatore è arrivato oggi a Pescara e domani farà il suo primo allenamento con la squadra, con la firma attesa in giornata. Dopo gli arrivi di Pepe e Pettinari, anche un altro ex giallorosso si aggiunge allo scacchiere di Massimo Oddo.

Queste le prime parole di Aquilani da neo acquisto del Pescara:"Ho sentito grande entusiasmo sin dal primo contatto con il Pescara. Credo che sia la scelta più giusta. Sapendo di trovare Oddo non ho avuto dubbi nel venire a Pescara. L'ho sentito al telefono e il suo incoraggiamento e la sua stima nei miei confronti sono state determinanti per la mia scelta.Sono pronto. Mi sono allenato in questa estate. Gli ultimi giorni sono stati un po' turbolenti, ma sto bene anche se mi manca un po' di ritmo partita. Sono a disposizione del tecnico per la gara di domenica. Mi farebbe piacere ovviamente giocare, ma ora l'importante è lavorare".