L’ultimo match del programma odierno ha visto il Cile imporsi sull’Australia per 3-1 in una partita intensa e inaspettatamente equilibrata. Nel primo tempo i sudamericani sono partiti con grande autorevolezza ed hanno immediatamente preso il controllo assoluto del gioco e del campo. Una manciata di minuti di forcing e la roja si è trovata avanti 2-0, grazie ad i gol di Alexis Sanchez e Valdivia, rispettivamente al 12’ ed al 14’. Quando gli uomini di Sampaoli sembravano tranquillamente avviati verso i tre punti, a sorpresa l’Australia si è rifatta sotto grazie ad preciso colpo di testa di Cahill su un cross dalla destra. Il gol ha rianimato i Socceroos,che hanno trovato fiducia in se stessi ed hanno cercato per tutto il secondo tempo di agguantare un clamoroso pareggio in rimonta; il Cile, invece, ha perso le sue certezze e non è riuscito più ad imporre il proprio gioco, lasciando campo agli avversari, ed ha dovuto soffrire più del previsto, ma, nel finale, ha chiuso i conti con una rete di Beausejour, che ha ribadito in rete una respinta di Ryan su una conclusione ravvicinata di Pinilla.
news calcio
Mondiale 2014, Cile-Australia 3-1
La roja soffre più del previsto, ma supera l’Australia e raggiunge l’Olanda in vetta alla classifica del girone B
Questi tre punti sono fondamentali per la roja, che, grazie alla vittoria odierna si è portata in testa al girone B insieme all’Olanda e, soprattutto, ha staccato la Spagna, sua prossima avversaria; l’Australia non raccoglie punti e resta sul fondo della classifica, ma esce a testa alta, perché ha dimostrato solidità, carattere e qualche giovane interessante.
TABELLINO
Cile-Australia
Cile (3-4-3): Bravo; Jara, Mena , Medel; Isla, Diaz, Aranguiz,Vidal(60’ Gutierrez); Valdivia(67’Beausejour), Sanchez, Vargas(87’Pinilla).
A disposizione: Toselli, Herrera, Albornoz, Silva, Carmona, Rojas, Orellana, Beausejour, Fuenzalida, Paredes.
C.t.: Sampaoli
Australia (4-3-2-1): Ryan; Franijc(50’ McGowan), Spiranovic, Wilkinson, Davidson; Milligan, Jedinak(67’Halloran), Bresciano(77’Troise); Leckie, Oar; Cahill.
A disposizione: Langerak, Galekovic, Wright, Taggart, Halloran, Bozanic, Holland, McKay, Vidosic, Luongo.
C.t.:Postecoglou
Arbitro:Doue
Reti:12’Sanchez, 14’Valdivia, 35’Cahill,90’Beausejour
NOTE Ammoniti:Cahill, Milligan
Espulsi:-
© RIPRODUZIONE RISERVATA