news calcio

Legge Stadi, Malagò: “Se non adesso, quando? Non è giusto che il Coni pensi alla perdita dei soldi per l’affitto dell’Olimpico”

 «Il Coni non legifera ma ha molto intesse che si creino dei presupposti per dare ai privati che investono procedure certe, tempistica, e una soglia finanziaria sostenibile sul progetto».

finconsadmin

 «Il Coni non legifera ma ha molto intesse che si creino dei presupposti per dare ai privati che investono procedure certe, tempistica, e una soglia finanziaria sostenibile sul progetto». Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervistato dal Processo del Lunedì su Rai Sport 1 interviene sulla questione della legge sugli stadi: «sarei molto deluso se non si arrivasse alla legge, se non ci si riesce adesso quando ci si riesce». «Se si dovesse parlare solo dello stadio della Roma - aggiunge Malagò - sarebbe riduttivo, la legge è intitolata dai media come legge sugli stadi ma si tratta di impianti. È un argomento che mi sta molto a cuore, c'è una grande fame di piccoli impianti». Se Roma e Lazio avessero i loro stadi il Coni perderebbe i soldi per l'affitto dell'Olimpico? «Si deve uscire - afferma il presidente del Coni - da questa logica».(ANSA).