Un piazzamento a fine campionato a dir poco deludente. Si riparte da capo, in teoria. Nemmeno per sogno: Bielsa viene annunciato ma l'argentino non crede alle promesse di Lotito e rimane a Rosario. Come se non bastasse Keita, Candreva ed Onazi chiedono la cessione. Regna il caos ma gli ultimi due vengono accontentati. Onazi viene ceduto al Trabzonspor: il tempo di atterrare in Turchia e il nigeriano attacca l'ambiente biancoceleste. "La Lazio mi ha pugnalato alle spalle'', dirà Onazi stesso.
news calcio
Lazio, Lotito furioso fa volare la bresaola. E Leitner scappa
E' curioso retroscena della trattativa che ha portato la Lazio ad acquistare il centrocampista del Borussia Dortmund: davanti alla sfuriata di Lotito, il tedesco era tornato in Germania
Il sostituto del nigeriano è già stato identificato: sarà Leitner del Borussia Dortmund. Nel frattempo viene ufficializzata la cessione di Candreva all'Inter che, nel giro di pochi giorni, si troverà senza allenatore. Sembrerebbe che tutto sia stato facile e lineare, invece no. Mentre Onazi si apprestava ad iniziare la nuova avventura in terra turca, la trattativa tra la dirigenza laziale e l'Inter andava per le lunghe. In particolare, come riporta Repubblica.it, mentre il giovane tedesco Moritz Leitner pranzava dopo aver visitato il centro sportivo di Formello assieme al Presidente Lotito, quest'ultimo discuteva con il segretario generale biancoceleste Armando Calveri riguardo la cessione di Candreva: il Presidente non voleva far partire l'esterno di Tor de Cenci a meno che, quest'ultimo, non avesse rinunciato agli stipendi di giugno e luglio. Calveri ci ha provato. ''Presidente, ma da questa cessione guadagneremo più di 20 milioni'', ed ecco che Lotito sbotta e fa saltare per aria la bresaola che aveva nel piatto. Ad assistere c'era appunto il futuro acquisto biancoceleste Leitner che, dopo aver contattato il suo agente, è scappato a Dortmund impressionato, e forse impaurito, dalla reazione del Presidente biancoceleste. Tutto rientrato: Candreva è un nuovo calciatore dell'Inter e oggi l'ex Stoccarda Leitner ha svolto le visite di rito presso la Clinica Paideia e a breve, sarà un nuovo calciatore della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA