news calcio

Inghilterra, Hodgson: “Barkley deve prendere esempio da Totti e Baggio”

"Se vuoi essere un buon trequartista allora devi segnare gol. E se penso a questo ruolo mi riferisco proprio ai due italiani" ha dichiarato il ct della nazionale inglese

Redazione

Roy Hodgson, commissario tecnico dell'Inghilterra, ha consigliato a Ross Barkley, centrocampista dell'Everton già nel giro della nazionale inglese, di rifarsi a Francesco Totti e Roberto Baggio.

Queste le parole dell'allenatore, riportate da gazzetta.it: «Trequartista? Se vuoi essere un buon giocatore in quella posizione allora devi segnare gol. E se penso a questo ruolo mi riferisco a Roberto Baggio, che ho avuto il piacere di allenare all'Inter, e Francesco Totti. Nelle loro carriere hanno segnato moltissimi gol. Ho parlato con Ross e gli ho detto che deve fare come loro, prendere esempio. Ross, avendo in mente Totti e Baggio, quando si ritrova a giocare deve pensare due cose: 'Questa è la mia posizione preferita. Voglio giocare qui'. E al tempo stesso deve convincersi che oltre a fare assist è altrettanto importante segnare. Sono certo che Ross segnerà molto, è la mia scommessa e deve seguire i miei consigli».