Gent, Thorup: “La Roma ci ha fatto i complimenti. Loro sono ai vertici europei, noi ancora no”

Gent, Thorup: “La Roma ci ha fatto i complimenti. Loro sono ai vertici europei, noi ancora no”

Le parole dell’allenatore dei belgi: “Abbiamo creato molte occasioni da gol, ma il risultato alla fine non ci è stato favorevole. È questa la più grande differenza che c’è stata tra le due squadre”

di Redazione, @forzaroma

Dopo l’eliminazione in Europa League per mano della Roma, per il Gent è arrivato il momento di voltare pagina e tornare a pensare al campionato. L’allenatore dei belgi Jess Thorup ha voluto chiudere così il capitolo europeo in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cercle Brugge: “Siamo fuori dall’Europa, è un peccato, ma possiamo anche essere orgogliosi. Dopo la partita abbiamo ricevuto anche le congratulazioni da parte dello staff della Roma per come abbiamo giocato. Se una squadra di alto livello ci fa i complimenti vuol dire che ci siamo comportati bene. Siamo stati battuti da una squadra molto forte. Abbiamo creato molte occasioni da gol, ma il risultato alla fine non ci è stato favorevole. È questa la più grande differenza che c’è stata tra le due squadre. Loro appartengono ai vertici europei, noi ancora no, ma ci stiamo avvicinando”.

Con lui ha parlato anche il centrocampista Elisha Owusu: “Possiamo essere orgogliosi. Esprimendo il nostro calcio abbiamo dimostrato all’Europa cos’è il Gent. Dopo la partita siamo rimasti delusi, ma adesso prevale l’orgoglio. Non è quindi difficile voltare pagina e concentrarci al campionato. Ma vogliamo ottenere il massimo dei punti nelle partite che rimangono”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy