news calcio

Frosinone, Stellone: “Lotito ci ha portato bene…”

L'allenatore dei ciociari archivia così la famosa frase intercettata su Carpi e Frosinone di Claudio Lotito

Redazione

"Le frasi di Lotito? Ci hanno portato molto bene…”. Usa l’ironia Roberto Stellone per archiviare la famosa frase intercettata su Carpi e Frosinone di Claudio Lotito. Il tecnico che ha portato per la prima volta il Frosinone in Serie A ha rilasciato un’intervista esclusiva al portale overpress.it nella quale ha ripercorso i momenti più belli di questa stagione: “Tutto il lavoro che abbiamo profuso ha dato il massimo dei suoi frutti. Un gruppo unito, compatto che, senza i favori del pronostico, è riuscito a incunearsi tra le tante favorite di grande spessore e a conseguire una promozione”.

Stellone ha analizzato nel dettaglio i meriti di una stagione fantastica, riconoscendo un ruolo importante al club e all’ambiente:ll mio plauso va anche alla società, al Presidente: sempre vicini e pronti a sostenerci. Penso, infine, al nostro pubblico, caldo e appassionato: spesso sono stati l’arma in più”.

Dopo un periodo di vacanza, Stellone è pronto a confrontarsi, anche lui per la prima volta da tecnico, con la Serie A, che ovviamente dovrà essere affrontata con i giusti innesti: “Non snatureremo la squadra, è una filosofia che condivido col mio staff. Non lo abbiamo fatto quando siamo saliti dalla Lega Pro alla B, non lo faremo ora. Inseriremo quei cinque, sei elementi di categoria per aumentare la qualità e soprattutto l’esperienza del gruppo, composto per la maggio parte di giocatori che non hanno mai fatto la Serie A, allenatore compreso, che sì, ha giocato in categoria, ma non vi ha mai allenato”.

Ultimo pensiero per la possibilità ventilata da più parti di dover affrontare la Serie A lontano da Frosinone per i problemi dello stadio “Matusa”: “Il pensiero di spostarci, nella fattispecie ad Avellino, non ci lascia sereni. So che la nostra dirigenza, in accordo con l’amministrazione locale e con la supervisione delle autorità calcistiche nazionali, sta cercando di risolvere per tempo debito la vicenda. Vorremmo restare in quella che è la nostra casa”.