news calcio

Fox Sports si aggiudica i diritti della Liga fino al 2018

La stagione sportiva di Fox Sports su Sky si accenderà l'1 e il 2 agosto, rispettivamente con la Supercoppa di Germania (Wolfsburg-Bayern Monaco) e il Community Shield (Chelsea-Arsenal)

Redazione

Fox Sports (Sky, 206) si riaggiudica i diritti esclusivi per la trasmissione degli incontri della Liga in Italia per le prossime tre stagioni (fino al 2018).

La Liga, con la Premier League, la Bundesliga, la FA Cup e la Eredivisie, tutte in esclusiva per gli abbonati Sky su Fox Sports, andrà a completare l'offerta di calcio internazionale. Il kick off è previsto per sabato 22 agosto, la stagione si chiuderà poi il 15 maggio 2016 dopo 380 partite tutte trasmesse in esclusiva da Fox Sports.

Il numero totale degli incontri trasmessi dal canale durante la prossima stagione sarà di 800. «Siamo orgogliosi di poter ospitare su Fox Sports un campionato straordinario quale la Liga», commenta Fabrizio Salini, amministratore delegato di Fox International Channels Italy. «Con questa acquisizione Fox Sports si conferma la casa del grande calcio internazionale e propone in esclusiva su Sky un'offerta che non ha eguali».

La stagione sportiva di Fox Sports su Sky si accenderà l'1 e il 2 agosto, rispettivamente con la Supercoppa di Germania (Wolfsburg vs Bayern Monaco) e il Community Shield (Chelsea vs Arsenal). Il week end del 7-9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie, mentre venerdi 14 agosto calcio d'inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà alla Liga spagnola.