Il Chelsea vince per la seconda volta consecutiva la Champions League dei 'piccoli'. I blues hanno infatti bissato il successo della scorsa stagione in Youth League, battendo in finale il PSG.
news calcio
Finale Youth League, Psg-Chelsea 1-2. I blues di nuovo campioni
Palmer approfitta della momentanea disattenzione difensiva del PSG per battere il portiere Descamps e regalare ai blues il trofeo
I ritmi della partita sono subito altissimi e dopo dieci minuti il Chelsea è già in vantaggio grazie al goal di Tomori che risolve una mischia sugli sviluppi di un corner. Nemmeno il tempo di festeggiare e il PSG ha subito l'occasione di pareggiare sfruttando un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo dello stesso Tomori su N'Kunku. Sul dischetto si presenta la stella Augustin che si fa però ipnotizzare da Collins.
La ripresa si apre con due grandissime palle goal per parte, con Abraham e Augustin protagonisti. I parigini attaccano però con maggiore convinzione e al 58' trovano il meritato pareggio grazie a Meite che fulmina Collins con un potente sinistro, come scrive goal.com
Due minuti il Chelsea trova il modo di raddoppiare col numero 10 Palmer, che approfitta della momentanea disattenzione difensiva del PSG per battere il portiere Descamps.
E' il goal che decide la partita e regala la coppa ai blues. Inutile l'assedio finale dei parigini che con Ikone al 94' falliscono l'ultima opportunità per rovinare la festa al Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA