news calcio

Facebook, Dzeko: “Contro l’Irlanda dipende tutto da noi, daremo il 200%”

Il capitano e leader della Bosnia ha commentato sul suo profilo ufficiale la doppia sfida che si frappone tra la sua nazionale e Francia 2016

Redazione

Edin Dzeko ieri ha guardato la sua squadra vincere 3-1 contro l'Empoli, dopodiché è andato con la mente ai sorteggi per la qualificazione a Euro 2016. Per la Bosnia, di cui è leader e capitano, la strada dovrà passare per l'Irlanda.

Tramite il profilo Facebook ufficiale, il bomber di Sarajevo ha commentato questo scontro decisivo.

"Abbiamo davanti a noi due partite molto difficili contro l'Irlanda - scrive Dzeko - . Loro hanno combattuto strenuamente, fino all'ultima partita per arrivare ai playoff e bisogna dire che in due match non hanno perso contro la Germania, questo rappresenta la loro forza".

"Tuttavia - continua il numero 9 - lo staff della Bosnia analizzerà e studierà le caratteristiche dell'Irlanda, i loro pregi e i loro difetti e così saremo preparati. Conosco diversi di loro, come loro noi. Nulla verrà lasciato al caso, dobbiamo mettere non solo il 100% ma il 200% in tutte e due le partite, perché solo così andremo avanti. Ovviamente sarà importante ottenere un bel risultato a Zenica, ma come sempre dipende tutto da noi".