news calcio

Derby Torino, Graziani: “Striscioni Superga vergognosi”; Cairo: “Disumani”

“Duecento imbecilli ce li hanno tutte le societa’. Questa volta si parla dei vergognosi striscioni di qualche sedicente tifoso bianconero su Superga, la prossima volta tocchera’ a qualcun altro”. L’ex giocatore del...

finconsadmin

"Duecento imbecilli ce li hanno tutte le societa'. Questa volta si parla dei vergognosi striscioni di qualche sedicente tifoso bianconero su Superga, la prossima volta tocchera' a qualcun altro". L'ex giocatore del Torino, Francesco Graziani commenta cosi' gli striscioni offensivi apparsi ieri allo Juventus Stadium sulla tragedia di Superga, dove il 4 maggio del 1949 mori' in un incidente aereo tutta la squadra del 'grande Torino'. "Il problema e' che non ci sono pene abbastanza severe -aggiunge l'ex attaccante del Torino all'Adnkronos-. Secondo me dovrebbe intervenire la Federazione e in questi casi sarebbe sacrosanto sospendere la partita, mandare tutti a casa, prendere questi signori che hanno scritto gli striscioni, che tanto si conoscono benissimo, e non farli entrare piu' in uno stadio". "Bisogna affrontare il problema con decisione, io arriverei anche ad assegnare la sconfitta a tavolino. Si deve in ogni modo cercare di creare una cultura sportiva in questo Paese e far capire a tutti -conclude Graziani- che allo stadio si va solo per assistere a uno spettacolo e per applaudire la propria squadra". (Adnkronos)

Chi non ha rispetto dei morti, ha non solo toccato il fondo ma sta cominciando a scavare'': è il commento amaro del presidente del Torino Urbano Cairo sui tifosi juventini che ieri, durante il derby, hanno esposto striscioni ironici sulla tragedia di Superga che colpì i granata nel '49. In precedenza, Cairo aveva detto: ''È una cosa così brutta che preferisco non parlarne: quando si arriva a livelli così poco umani, è meglio anche evitare di commentare''. (ANSA)