«È un campionato equilibrato, con 4-5 squadre a lottare per il vertice e tra queste ci siamo sicuramente noi». Se ieri Higuain, Insigne ed Hamsik sono andati a sbattere contro il muro della Roma, oggi è Aurelio De Laurentiis a prendersi il ruolo da protagonista, rilanciando le ambizioni del suo Napoli e puntando anche al mercato di gennaio. «Ho in animo di prendere un giocatore, vedremo», dice il presidentissimo all'Hotel Vesuvio, dove lancia il suo nuovo film «Natale col boss» ma non resiste alla tentazione di parlare del calcio, il giocattolo che più lo appassiona in questi anni dopo una vita di celluloide.
news calcio
De Laurentiis: “Napoli da vertice. Ieri non mi aspettavo una Roma così rinunciataria”
Il patron dei partenopei ha aggiunto: "Contro i giallorossi avremmo meritato di vincere, la squadra si è dimostrata più forte e resta solo il rammarico di non aver segnato nonostante il netto dominio"
"È un Napoli da vertice. Non mi aspettavo una Roma così rinunciataria, avremmo meritato di vincere, la squadra si è dimostrata più forte e resta solo il rammarico di non aver segnato nonostante il netto dominio". Il presidente azzurro si rivolge poi ai tifosi che nelle ultime settimane hanno smesso di intonare cori al San Paolo contro di lui: "I nostri tifosi sono eccezionali ed io lavoro soprattutto per loro, affinchè il popolo azzurro possa arrivare dove merita di stare, raggiungendo alti traguardi".
Il traguardo che tutti sognano è lo scudetto con una lotta apertissima: "Lotteranno fino alla fine tre o quattro squadre, come l'Inter che ha un allenatore importante, che gestisce bene lo spogliatoio e sono avvantaggiati rispetto a noi perchè non hanno le coppe. Ma attenzione pure alla Juventus. Noi siamo stati al primo posto dopo 25 anni e adesso siamo secondi, quindi dobbiamo continuare così, può essere una stagione importante".
Per segnare almeno il ritorno in Champions League, grazie anche a un impatto molto positivo di Sarri sulla squadra: "Con Sarri c'è grande feeling, credo molto in lui. Ha dato solidità alla squadra e sono certo che il gruppo con lui crescerà ulteriormente". Un gruppo che potrebbe crescere anche a gennaio, visto che De Laurentiis ha ammesso di voler fare almeno un innesto, probabilmente un centrocampista per dare respiro a Hamsik e Allan. Intanto - come riporta l'Ansa - la stagione del Napoli continua senza respiro: mercoledì al San Paolo arriva il Verona per la Coppa Italia, mentre l'urna di Europa League ha riservato agli azzurri il Villarreal: "Il Verona non va sottovalutato. Il Villareal? Gli spagnoli sono una quadra forte, hanno appena battuto il Real Madrid. Ma noi vogliamo passare anche se la sfida capiterà nel mezzo degli impegni di campionato con Juventus e Milan. Ma abbiamo un gruppo di qualità". Ma per la primavera europea e un finale ambizioso in campionato gli innesti a gennaio saranno d'obbligo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA