Copa America, la finale sarà Cile-Argentina

Messi & Co travolgono il Paraguay grazie ad una prestazione magistrale di Di Maria autore anche di una doppietta

di Redazione, @forzaroma

Argentina a valanga sul Paraguay nella semifinale di Coppa America. La formazione di Leo Messi si è imposta nettamente 6-1 e giocherà la finale del torneo contro il Cile sabato. Marcos Rojo, Javier Pastore, Sergio Aguero, Gonzalo Higuain e Angel Di Maria, due volte, sono stati gli autori dei gol dell’albiceste, che cercherà il suo primo titolo dal 1993. Di Lucas Barrios la rete della bandiera del Paraguay.

La formazione allenata da Ramon Diaz resiste 45 minuti, ma nel secondo tempo, arriva la resa definitiva, anche a causa di alcuni infortuni. La squadra del Tata Martino, trascinata da Leo Messi, che non ha segnato ma ha fatto vedere tutta la sua classe e Di Maria (autore di una doppietta) ci mette poco per dilagare. L’Argentina sblocca la gara al 15′ con un calcio di punizione di Messi che Rojo sfrutta alla perfezione. Il numero 10 del Barca illumina la scena 12 minuti e Pastore di destro non sbaglia. Poi Diaz perde per infortunio entrambi gli attaccanti, Gonzalez e Santa Cruz. Entra Barrios che al 43′ accorcia le distanza e chiude la prima frazione sul 2-1. Ma è nella ripresa che l’Argentina dilaga.

La stella del Manchester United sigla al 2′ il 3-1 su assist di Pastore e poi, all’8′, raddoppia al termine di un’azione avviata ancora una volta da Messi. È ancora Di Maria protagonista a dieci minuti dal termine, con un servizio perfetto per Aguero che di testa sigla il 5-1. Nel finale ancora Argentina in avanti e Higuain, da poco entrato al posto di Aguero, sfrutta un servizio di Messi e chiude il set 6-1. E ora sabato, a Santiago, sarà finale contro Vidal e soci, con Messi che cercherà di vincere il suo primo importante titolo con la maglia della sua nazionale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy