Al termine dell'allenamento di rifinitura della sfida contro la Norvegia - in programma domani sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma - il commissario tecnico dell'Italia, Antonio Conte, ha risposto alle domande dei cronisti presenti in conferenza stampa.
news calcio
Italia, Conte: “La qualificazione l’abbiamo raggiunta con un determinato gruppo, questo peserà”
"La nostra ambizione è di fare il meglio possibile ed arrivare in vetta senza trovarci nessuno" ha dichiarato il ct della Nazionale alla vigilia di Italia-Norvegia
Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
"La qualificazione l'abbiamo raggiunta con un determinato gruppo, questo peserà tanto. Chi vorrà entrare a far parte di questa selezione dovrà dare un segnale molto forte, non mettendo a segno due/tre gol grazie a venti proveniente dal nord e dal sud".
"Obiettivo minimo? Ho sempre avuto difficoltà a capire cosa significasse. Quando si affronta una competizione il risultato è legato a bravura, episodi e fortuna. La nostra ambizione è di fare il meglio possibile ed arrivare in vetta senza trovarci nessuno".
"Serve una Nazionale incaz*ata contro qualcuno per andare avanti? Non ne vedo il motivo, mi auguro che questa fiamma sia bella alta senza stimoli esterni. Se ci sarà bisogno di qualche stimolo particolare possiamo anche crearcelo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA