Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Cessione Genoa: forte interesse di Pallotta. L’AD Blazquez: “Nulla di vero”

Cessione Genoa: forte interesse di Pallotta. L’AD Blazquez: “Nulla di vero” - immagine 1
Insistenti le voci che annunciano il passaggio del testimone dagi americani della 777 Partners, holding con sede in Florida, ma arrivano le smentite dall'AD rossoblù
Redazione

La proprietà del Genoa, da circa tre anni appartenente alla 777 Partners, holding con sede in Florida, potrebbe presto passare sotto il controllo di un altro americano. Sempre più insistenti le voci, come riporta calciomercato.com, che danno per serio e credibile l'interesse di James Pallotta nei confronti del club ligure.

L'imprenditore italo-americano è conosciuto nel nostro Paese per essere stato dal 2012 al 2020 il proprietario della Roma, prima di cedere la società a Dan Friedkin nell'agosto di quattro anni fa.

L'analisi del quotidiano Il Secolo XIX, però, spiega come al momento si tratterebbe di un semplice interesse preliminare con richiesta di informazioni. L'amministratore delegato rossoblù Andres Blazquez, interpellato sulla questione, ha affermato: "Ho verificato, non c'è nulla di vero". La situazione della società ligure resta comunque critica: il principale creditore di 777, il fondo A-Cap, ha dato mandato a Banca Moelis di trovare soggetti interessati per i club della galassia, ma per ora nessuna trattativa è in chiusura. In settimana, inoltre, è atteso il Consiglio di Amministrazione del Genoa per approvare il bilancio al 30 giugno, mentre a inizio novembre è in programma l'Assemblea dei Soci.