La cessione di Pjanic alla Juventus ha improvvisamente scaldato il mercato della Roma che è alla ricerca di un giocatore che possa prendere il posto del bosniaco. A tal proposito, un nome caldo è sicuramente quello di Georginio Wijnaldum, in questa stagione al Newcastle. Le parti sembrano essere ragionevolmente vicine ma il suo procuratore ha voluto far chiarezza sulla situazione del suo assistito intervenendo a Rete Sport. Queste le sue dichiarazioni. “Se è fatta con i giallorossi? Non c’è nessun avanzamento nella trattativa. Non ci sono nuove notizie”. Non solo centrocampo, però. Ieri, infatti, Luciano Spalletti ha dichiarato senza mezzi termini che la difesa, ad oggi, è inesistente e che di conseguenza servono rinforzi in quel reparto. Sabatini sta puntando vari nomi per cercare di consegnare al tecnico una rosa all'altezza e uno di questi è il giovane Elvedi del Borussia Mönchengladbach, difensore centrale classe '96. La probabile non conferma di Digne per il prezzo troppo alto del francese crea alla Roma una lacuna sulla fascia sinistra. Il solo Mario Rui non basta a coprire il ruolo e il d.s. Sabatini ha in programma una serie di incontri col Genoa per trattare Ansaldi. Sul giocatore è forte la pressione dell'Inter ma la Roma spera di portare nella Capitale il ragazzo. Un altro giocatore che interessa, e non poco, è Nacho, giovane talento del Real Madrid. Lo spagnolo vuole giocare nella Roma ma i due club non hanno ancora trovato un accordo definitivo. Sabatini vorrebbe strapparlo ai blancos con un prestito con diritto di riscatto mentre la squadra di Zidane punta a monetizzare.
news as roma
Intrigo Wijnaldum, Nacho vuole i giallorossi. Totti sarà ambasciatore di Roma 2024
Giornate intense per la Roma dopo la cessione di Miralem Pjanic. Tante le trattative imbastite da Sabatini per cercare di consegnare a Spalletti una rosa di livello
NON SOLO MERCATO - Il terzo posto conquistato dalla Roma obbligherà gli uomini di Spalletti ad iniziare presto la stagione per preparare a dovere i preliminari di Champions. Per farlo, i giallorossi partiranno per il ritiro di Pinzolo il 9 luglio e resteranno in Trentino Alto Adige fino al 17. Svolgerà la preparazione atletica anche Francesco Totti, fresco di rinnovo di contratto. Il capitano giallorosso si è espresso a favore della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 e oggi il presidente del CONI Giovanni Malagò ha annunciato che il dieci romanista sarà ambasciatore di Roma 2024 non appena avrà terminato il suo contratto con la Roma. Queste le sue parole: “Francesco ha rinnovato con la Roma per un’altra stagione, ma intorno a maggio sarà libero per aiutarci. Sarà un ambasciatore di Roma 2024, non l’unico”.
Infine, un ex romanista potrebbe trovare spazio in Premier League. Si tratta di Rudi Garcia che sarebbe in cima alla lista dei desideri del Southampton.Il tecnico francese potrebbe diventare il nuovo manager dei Saints e un suo eventuale incarico farebbe risparmiare ben 10 milioni di euro alla Roma. Di questi tempi, di certo non una cifra trascurabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA