Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Bayer Leverkusen-Roma, Dybala ci sarà. De Rossi: “Serve la partita perfetta”

Verso Bayer Leverkusen-Roma, Dybala ci sarà. De Rossi: “Serve la partita perfetta” - immagine 1
Recuperato anche Llorente, non al meglio negli ultimi giorni. Svilar: “È una squadra forte, non perdono da 47 partite ma noi proveremo a fare il massimo”
Redazione

Mercoledì di vigilia per la Roma di Daniele De Rossi che domani alla BayArena di Leverkusen è chiamata a compiere una vera e propria impresa per ribaltare lo 0-2 dell’andata e approdare alla finale di Dublino di Europa League. Il tecnico giallorosso ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Nessuno verrà preservato per l’Atalanta. Non abbiamo margine di errore, dobbiamo fare la partita perfetta”. Insieme a lui anche l’estremo  difensore della Roma, Mile Svilar, ha detto la sua sull’importante match che si disputerà alle 21: “L’allenatore è qua da un anno e mezzo e si conoscono meglio. E’ una squadra forte, non perdono da 47 partite ma noi proveremo a fare il massimo”. Il gruppo squadra ha raggiunto questo pomeriggio la Germania dopo la rifinitura a Trigoria svolta in mattinata. Dall’ultimo allenamento arrivano buone notizie per DDR che riavrà Paulo Dybala e Diego Llorente, entrambi a rischio per la gara dopo le terapie degli ultimi giorni. L’argentino ci sarà in un crocevia della stagione giallorossa, da vedere se dal primo minuto o a gara in corso. La Roma è a corto di energie e domani saranno necessari tutti gli interpreti per impedire al Bayer di conquistare un clamoroso record: conquistando la vittoria o il pari stabilirebbero la striscia senza sconfitte più longeva di sempre. I tedeschi hanno, infatti, già raggiunto le 48 partite consecutive tra campionato e coppe senza perdere, eguagliando il Benfica di Eusebio del 1965 e andando così ad un passo dalla storia. Sarà utile anche il contributo di Edoardo Bove che un anno fa segnava al Leverkusen proprio in semifinale di Europa League e oggi si ritrova ad essere l'unico ricambio di un centrocampo che sta facendo gli straordinari. I tedeschi sentono così vicina la finale tanto da inciampare in una gaffe: il club ha pubblicato un post sui social in cui venivano informati i tifosi delle modalità di vendita per i biglietti della finale che si giocherà a Dublino il 22 maggio. Xabi Alonso in conferenza mantiene alta la concentrazione: "Domani mi aspetto una Roma che arrivi con la speranza di qualificarsi, per questo dobbiamo essere aggressivi da subito."

Novità importanti anche sul mercato con Ghisolfi che avrebbe già avuto contatti con la dirigenza della Roma un paio di settimane fa per il ruolo di direttore sportivo. Emergono già le prime richieste di mercato di Daniele De Rossiun centrocampista di gamba, due terzini, due esterni e un attaccante. Inoltre il tecnico sta spingendo per la riconferma di Leonardo Spinazzola. Infine tiene banco la questione legata a Romelu Lukakuil Chelsea è in prima fila per Osimhen ma vorrebbe ridurre l'esborso economico per la clausola di circa 130 milioni di euro inserendo nell'affare proprio Big Rom che rientrerà dal prestito alla Roma.

Lorenzo Scattareggia 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.