Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Xabi Alonso: “Senza Dybala mancherebbe un giocatore importante, ma c’è Baldanzi”

Xabi Alonso: “Senza Dybala mancherebbe un giocatore importante, ma c’è Baldanzi” - immagine 1
Le parole del tecnico spagnolo: "Vogliamo la finale di Dublino. Dobbiamo essere aggressivi da subito"
Redazione

Giornata di vigilia anche per il Bayer Lekervusen. Il tecnico Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di ritorno contro i giallorossi. L'allenatore è stato accompagnato dal difensore Edmond Tapsoba.

Alonso ha presentato il match: "Domani sarà una partita fantastica, con un'atmosfera unica. E' la semifinale di Europa League, è uno spettacolo. Ricordo ancora l'accoglienza dei tifosi sulla Bismarckstrasse l'anno scorso, è stato incredibile. Un gol può cambiare rapidamente la situazione. Domani mi aspetto una Roma che arrivi con la speranza di qualificarsi, per questo dobbiamo essere aggressivi da subito."

L'allenatore spagnolo si è soffermato molto sulla sconfitta della passata stagione: “Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno. Dobbiamo usare questa energia per poter festeggiare con i tifosi alla fine. Vogliamo raggiungere la finale di Dublino."

Il centrale del Burkina Faso ha detto: "Giocheremo con il nostro piano di gioco come sempre. Ogni partita è difficile, quindi affrontiamo ogni partita allo stesso modo. Questo è anche uno dei motivi per cui abbiamo avuto così tanto successo in questa stagione."

Anche lui, come il suo allenatore, ha voluto ricordare l'ultima sconfitta subita dai tedeschi:"La scorsa stagione abbiamo visto quanto hanno sofferto i tifosi dopo la gara di ritorno. Vogliamo dargli questo come ricompensa."

Xabi Alonso a Sky:“Nel caso mancherebbe un giocatore importante, ma potrebbe giocare Baldanzi. Ha giocato bene contro la Juventus, è un ragazzo giovane. Loro hanno tante opzioni, possono giocare con due punte, con Abraham, Azmoun o Lukaku. Hanno flessibilità e giocatori di qualità. Siamo preparati ad affrontare scenari diversi”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.