Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Una Roma quasi al completo attende il derby. De Rossi: “Dobbiamo essere lucidi”

Una Roma quasi al completo attende il derby. De Rossi: “Dobbiamo essere lucidi” - immagine 1
Tranne Azmoun e Ndicka sono tutti a disposizione per il tecnico giallorosso in vista della supersfida di domani. DDR spiega: "C'è voglia di rivalsa, ma serve equilibrio"
Redazione

Conto alla rovescia partito per il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Domani sarà tempo di scendere in campo e Daniele De Rossi può sorridere visto che avrà la maggior parte dei suoi uomini a disposizione. Gli unici assenti, infatti, saranno Azmoun (infortunato) e Ndicka (squalificato). Il tecnico giallorosso ha spiegato il clima nello spogliatoio alla vigilia del match: "C'è voglia di rivincita dopo gli ultimi derby persi". Per cercare di invertire la rotta Ddr farà affidamento sul rientrante Dybala, ma anche sull'esperienza e il romanismo di due come Pellegrini e Mancini. Daniele vivrà la prima stracittadina da allenatore, consapevole dell'importanza di una sfida di tale portata e con un futuro ancora tutto da scrivere. In casa Lazio, invece, Tudor provoca: "La Roma ha riposato un giorno in più".

Una Roma quasi al completo attende il derby. De Rossi: “Dobbiamo essere lucidi”- immagine 2

Iniziata la vendita per la sfida con la Juventus. Aquilani: "Io e Daniele abbiamo scelto un percorso diverso"

—  

Domani l'Olimpico farà registrare il tutto esaurito e nel frattempo è già partita la corsa al biglietto anche per la sfida contro la Juventus del prossimo 5 maggio. Sul derby con la Lazio si è esposto anche un ex giallorosso come Julio Baptista: "Pellegrini ed El Shaarawy possono fare la differenza", ma anche l'attore Mattioli è d'accordo: "Il capitano è indispensabile". Per un altro ex come Tancredi: "Se domani la Roma vince, aumenta la sua consapevolezza". Una consapevolezza che potrebbe essere fondamentale in vista del doppio impegno di Europa League contro il Milan. Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, ha annunciato: "Spero di recuperare Thiaw per giovedì, ma adesso pensiamo solo al Lecce". Alberto Aquilani, invece, ha parlato di Daniele De Rossi: "Abbiamo scelto un percorso diverso, ma sta dimostrando che le sue idee sono valide". Infine, ancora un altro ex giallorosso come Loris Boni, ha svelato un particolare retroscena: "Dissi a Monchi di portare Haaland alla Roma".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.