gazzanet

Udinese, Colantuono: “A Roma sarà dura ma andremo per fare la nostra partita”

"Dobbiamo migliorare in due cose: non dobbiamo abbassarci e dobbiamo chiudere le partite"

Redazione

Sono arrivati i primi tre punti al Friuli e mister Colantuono li saluta così:"Finchè non ci riusciamo a sbloccare..Non l'abbiamo chiusa per diversi motivi. Poi quando gli altri alzano la testa, noi tendiamo ad abbassarci. E' un aspetto mentale sul quale lavorare. Per grandi tratti abbiamo fatto uno contro uno senza fatica; non abbiamo fatto il secondo gol e fino alla fine abbiamo rischiato. I tre difensori han fatto molto bene. Ci siamo difesi bene, anche quando loro erano tutti avanti che tentavano il tutto per tutto. Lodi? Mi piace molto come regista. Ci sta dando un grande aiuto, potrà essere ancora più determinante quando crescerà. Aguirre? Può capitare, forse gli è rimbalzata male. Non diamo la croce addosso a nessuno, soprattutto se si vince la partita. Il Frosinone era molto basso, si faceva fatica a scardinare la difesa. Ma abbiamo fatto una buona gara nel primo tempo, abbiamo manovrato, siamo andati al tiro. Nella ripresa non abbiamo chiuso la partita quando ne abbiamo avuto l'opportunità. Paura di vincere? Anche. Felipe nervosismo? Non l'ho visto. Il gesto di Di Natale? Non l'ho visto. Il Frosinone? Se la può giocare, ha sempre un atteggiamento positivo e il vantaggio è che può giocare con entusiasmo. Sapevo che era una squadra che ti tiene lì fino alla fine".

Alla Rai, ancora: "Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Purtroppo in casa subiamo ancora qualcosa dal punto di vista psicologico. Dobbiamo migliorare in due cose: non dobbiamo abbassarci e dobbiamo chiudere le partite. Di Natale? Si è mosso bene con Thereau. Mi dispiace solo quando, nella ripresa, abbiamo avuto troppa paura ed abbiamo concesso metri agli avversari".

Sull'impegno di mercoledì con la Roma: "Conosciamo la qualità dell'avversario, ma noi andremo là e faremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto".

(udineseblog.it)