Un ritorno clamoroso che ora non sembra più fantacalcio. Francesco Totti è tornato a parlare nel corso di un evento organizzato da Betsson presso lo Sportitalia Village. "Ci sono state squadre di serie A che mi hanno chiamato", ha affermato l'ex Capitano giallorosso parlando di un suo ipotetico ritorno in campo, "e mi hanno fatto venire un po' di pensiero, di pazzia. Sarebbe difficile, ma nella vita mai dire mai. Ci sono giocatori che hanno giocato dopo tanti anni dalla fine della carriera. Dipende anche dove giochi, con tutto il rispetto, ma se dovessi tornare in Serie A mi dovrei allenare bene bene". Totti ha 48 anni e ha giocato la sua ultima stagione nel 2017 prima dell’addio mal digerito al calcio. In questi anni ha giocato nella sua squadra di calciotto (la Totti Sporting club) e in diverse manifestazioni in giro per il mondo. Recentemente aveva dichiarato: “Con il livello della serie A di oggi potrei tranquillamente dire la mia in campo”. Non era una semplice battuta.
news as roma
Totti clamoroso: “Ritorno in campo? Ci sono squadre di Serie A che mi hanno chiamato”
"Lazio? Nemmeno l'avrei presa in considerazione - ha aggiunto Totti - . Sono chiacchiere, si fa per scherzare: 2-3 mesi sarei pronto. Quante cose si dicono. Dopo tanti anni, qualcosa significa. Io gioco ancora a 48 anni,. Mezz'ora, venti minuti. Se dovessi fare una pazzia la farei in Italia, non all'estero, ma è una pazzia. Può darsi che mi chiami l'Inter... Facciamo spogliatoio, porto i cinesini. Quando volti pagina non sia mai quello che ti aspetta. Non è sta una mia scelta quella dell'addio, ma in quel momento va vissuta diversamente dal contesto. Forse anche per quello mi è rimasta quella cosa dentro. È vero che c'è un inizio e una fine per tutto. Non l'ho voluto io e quindi quella finestra è rimasta aperta. Un 10 in Italia? Non c'è, potrebbe tornare..."
Poi su Roma-Inter: “La partita l’ho vista, purtroppo è andata come noi romanisti non volevamo che andasse. Di fronte avevamo una grande squadra come l’Inter, detentore del campionato dello scorso anno, squadra tosta e solida con grandi giocatori. Ci sta pure il risultato ma siamo ancora all’inizio, speriamo che la Roma possa voltare pagina il prima possibile. L’obiettivo della Roma penso sia quello di tornare in Champions League il prima possibile, ha le potenzialità per farlo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA