news as roma

Tira e molla Roma-Morata: decideranno i Friedkin. Mourinho riabbraccia i nazionali

Tira e molla Roma-Morata: decideranno i Friedkin. Mourinho riabbraccia i nazionali - immagine 1
I costi dell'operazione sono elevati e solo la proprietà potrà dare il via libera definitivo. nel frattempo lo Special One si gode la prima seduta d'allenamento con la rosa al completo
Redazione

Giornata molto intensa in casa Roma soprattutto in chiave calciomercato. Questo pomeriggio infatti è andato in scena un incontro tra Tiago Pinto e l'agente di Alvaro Morata per capire la fattibilità dell'operazione. Dopo un iniziale ottimismo, la trattativa sembra però aver subito una frenata a causa degli elevati costi della trattativa. Inoltre l'acquisto dello spagnolo (31 anni a ottobre) andrebbe in controtendenza con il progetto tecnico fortemente voluto dalla proprietà. Ora la palla passerà ai Friedkin che avranno l'ultima parola sulla buona riuscita o meno dell'operazione. Sul giocatore rimane in pressing l'Inter così come due club dell'Arabia Saudita. Oltre all'attaccante, la Roma guarda anche al centrocampo che ad oggi comprende solo Matic, Aouar, Cristante e Bove. Gli occhi di Pinto si sono posati su Nicolas Dominguez del Bologna. Dopo gli interessamenti per Renato Sanches e Sabitzer, l'argentino rossoblù potrebbe diventare la prima scelta del club. Costi non troppo alti, contratto in scadenza nel 2024 e la voglia di fare il definitivo salto di qualità: la pista che porta al classe '98 appare sempre più appetibile. In uscita invece rimane sempre Eldor Shomurodov. L'attaccante uzbeko è finito nel mirino del Cagliari di Claudio Ranieri che è alla ricerca di due nuovi attaccanti per affrontare la stagione da neopromossi. Nella Capitale è stato anche il giorno anche di Stephan El Shaarawy che ha rinnovato il proprio contratto fino al 2025. "Rinnovare con questo club è sempre stata la mia priorità. Penso sia un rinnovo meritato, il mio obiettivo è quello di continuare a lottare per vincere con questa maglia". Queste le parole rilasciate dal Faraone che si è detto molto felice di proseguire in giallorosso per i prossimi due anni.

Inizia la seconda settimana di ritiro: Mourinho ritrova i nazionali

—  

Dopo la vittoria contro la Boreale e i primi 7 giorni di ritiro, la Roma inizia la seconda settimana di preparazione all'interno del Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Mourinho ha finalmente potuto contare sulla rosa al completo, mercato permettendo, visto che hanno varcato i cancelli di Trigoria tutti i nazionali. In mattinata test fisici e atletici per chi ha potuto godere di un po' di riposo in più mentre nel pomeriggio il primo allenamento in campo. Presenti anche Ndicka e Kristensen, assaltati dai tifosi per selfie e autografi al momento del loro arrivo.  Il primo ad arrivare è stato Celik, poi Pellegrini e Ibanez. Subito dopo è stato il turno di Rui Patricio e il g.m. Pinto. Tanti applausi e richieste di foto, invece, per Edoardo Bove arrivato intorno alle 9.