SONDAGGIO: che voto dai alla stagione della Roma?

Dai il tuo voto alla stagione della Roma tramite il nostro sondaggio

di Redazione, @forzaroma

Da “Quest’anno vinceremo lo scudetto” a “la Juventus è irraggiungibile”. La stagione della Roma si può racchiudere in queste due frasi, entrambe dette dal tecnico Garcia, una ad inizio stagione, l’altra pochi giorni dal ‘rompete le righe’.

Un avvio che lasciava presagire un’annata da protagonista, un testa a testa con la Juventus per la lotta avvincente al primato, che si sarebbe conclusa solamente nelle ultime giornate. Quattro vittorie consecutive e poi un’altalena di risultati che hanno sfociato a febbraio nel pessimismo più assoluto. Tanti pareggi, troppi per una squadra che aveva le più alte ambizioni, ma c’è da dire che la squadra di Garcia non è nemmeno stata fortunata. Un infortunio dietro l’altro, due assenze pesantissime per l’intera stagione come quelle di Castan e Strootman, e qualche palla che proprio non voleva entrare in porta. Ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci, e questa squadra è stata tutto meno che audace (se non nell’ultima parte di campionato). A cominciare dalla dirigenza, dalle parole di Pallotta ai tifosi, a quelle di Baldissoni sui biglietti dello stadio, fino a un Sabatini che mai come quest’anno ha sbagliato la campagna acquisti della finestra invernale.

A fine stagione è tempo di tirare le somme. Lo ha fatto De Rossi (“A volte facciamo ca*are”), lo ha fatto Garcia (“il nostro obiettivo era la Champions”), adesso chiediamo a voi un giudizio. Come valutate la stagione della Roma? I risultati saranno pubblicati fra due giorni.

Powered by Typeform
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy