Alexis Saelemaekers, esterno offensivo del Milan che ha giocato la scorsa stagione in prestito alla Roma finito nel mirino della tifoseria giallorossa dopo l'atteggiamento tenuto nel big-match di domenica scorsa a San Siro, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Sportmediaset: "Quando è finita la stagione scorsa abbiamo saputo che Allegri era il nuovo mister, lui mi ha chiamato e mi ha detto che la sua intenzione era di tenermi in questo gruppo. Vedendo un allenatore così, per me era chiara la decisione di stare qua con lui: avere la fiducia di un allenatore come Allegri è una cosa bella e gli ho subito detto che ero a disposizione. Penso che quest'anno stiamo vedendo di nuovo la vera faccia del Milan. Anche se non ero nel gruppo, ho visto da lontano che l'anno scorso è stato difficile. Quest'anno invece siamo ripartiti su delle buone basi e con un gruppo belo unito, con spirito di famiglia stiamo facendo le cose fatte bene, piano piano. Siamo molto contenti".

news as roma
Saelemaekers: “Dopo la scorsa stagione Allegri mi ha chiamato, non potevo dirgli no”
Sulla crescita negli anni in prestito al Bologna e alla Roma. "Sento di essere maturato anche fuori dal campo: ho cambiato tante cose anche nella mia vita personale. Tutto questo mi ha portato a crescere. Da quando sono tornato a Milanello ho sentito che avevo un altro ruolo in campo e nello spogliatoio. Anche se sono stato via due anni sono uno dei 'vecchi'. Ho assunto il ruolo del giocatore che capisce veramente la storia del Milan, che sa cosa vuol dire indossare la maglia: provo a trasmettere questo ai nuovi e ai giovani".
Sul suo legame con il Milan. "Non posso nascondere il mio amore per il Milan. Ovviamente a oggi la cosa che devo fare è dare il massimo sul campo, poi sarà la società a decidere se mi vogliono tenere. Fin quando indosserò questa maglia darò il massimo in ogni partita. Il rapporto con i tifosi? È bello avere a San Siro un coro per me quando esco e passo davanti alla Curva: è un sogno che avevo da bambino. Io lo apprezzo molto, ringrazio i tifosi e continuo a lavorare forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

