Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma verso Feyenoord e Torino: Ndicka domani in gruppo. Svilar sarà titolare

Roma verso Feyenoord e Torino: Ndicka domani in gruppo. Svilar sarà titolare - immagine 1
I granata recuperano Buongiorno, mentre il difensore ivoriano dei giallorossi continua a riposare dopo il successo in coppa d’Africa. De Rossi ha ufficializzato il cambio di gerarchie tra i pali
Redazione

Una vittoria per 3-0 sofferta per la Roma, fa strano usare questo aggettivo abbinato a tale risultato, tuttavia il primo tempo visto contro il Frosinone non fa che confermare tale sensazione. De Rossi ne è uscito vincitore grazie alla profondità della panchina, che attende ancora Ndicka e il pieno recupero di Smalling. L’ivoriano tonato vincitore dalla Coppa d’Africaha riposato ancora in allenamento, mentre l’inglese, dopo il ritorno in campo, ha dato seguito al suo rientro diventando una presenza stabile a Trigoria. Si è allenato anche Dybala, che per scelta tecnica è stato tenuto a riposo nella sfida dello Stirpe, lasciando a Baldanzi l’occasione di giocare tutti i 90’. Dopo l’ultima di campionato De Rossi torna a Trigoria preparando il Feyenoord con alcune nuove certezze ed alcune conferme: appartiene al primo gruppo il portiere Svilar, che è diventato il titolare tra i pali al posto di Rui Patricio. Nel secondo insieme rientra invece Huijsen, protagonista del 3-0 anche se in campo per soli 45’ che adesso ha stabilito il suo prezzo intorno ai 30 milioni che potranno entrare nelle casse della Juventus. A festeggiare la vittoria, oltre a Llorente che ha pubblicato sui social il suo solito pensiero post partita, anche Azmoun, in gol alla sua prima partita da titolare che ha incontrato Boniek alla presentazione di un film.

Verso il Torino, rientra Buongiorno. Paura per Gerson, sollievo per Zeman

—  

Non solo Feyenoord, ma nella testa di De Rossi c’è anche una delicata sfida nel prossimo weekend contro il Torino, che a tal proposito vede una luce di speranza per recuperare il leader della sua difesa Alessandro Buongiorno. Con il calciomercato che è ancora lontano, le squadre italiane non tardano a guardarsi intorno e per Juventus, Milan e Fiorentina sta tornando in voga il nome di Nicolò Zaniolo, sul quale la Roma può disporre di una percentuale sulla rivendita. La società della Capitale si è mossa sul mercato solo per quanto riguarda la squadra femminile rinnovando il contratto dell’allenatore campione d’Italia, Alessandro Spugna.  Al di fuori del mondo giallorosso, ma in realtà neanche più di tanto, ci sono state delle ore di apprensione per due ex giallorossi: Gerson, il brasiliano ora al Flamengo, ha accusato un malore ed è stato ricoverato in ospedale. Zeman invece, che aveva accusato anche lui un malore nello scorso dicembre, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e gli sono stati impiantati 4 bypass cardiaci.

Ascanio Antolini Ossi 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.