“Allenarmi con i grandi campioni mi aiuta”, queste sono state le parole di Baldanzi nell’immediato post gara di Frosinone-Roma. Non lo ha nominato, ma è chiaro che il riferimento è al suo idolo Paulo Dybala. Tommaso lo aveva già ammirato negli anni scorsi e ora studia da lui. Sta crescendo e De Rossi lo ha già battezzato definendolo il ‘futuro della Roma’. Ieri l’esordio dal 1’ al Benito Stirpe. Dopo una prima mezz’ora difficile è salito in cattedra mostrando le sue qualità e il paragone col 21 argentino lo stuzzica. Secondo i dati forniti da House of Calcio (Live dal lunedì al venerdì, dalle 19.00 alle 22.45), Baldanzi si è comportato esattamente come l’ex Juve e la passing network dei giallorossi nella partita di ieri mette in risalto proprio questo comportamento: riferimento più profondo a livello offensivo e molto dentro il campo, con la fascia interamente presa da Kristensen.
news as roma
Baldanzi, dalla carica di De Rossi allo studio di Dybala: superato l’esame a Frosinone
Inoltre è stato più presente nella fase di non possesso con 6 recuperi entro 5 secondi dalla perdita del possesso contro i 2,4 di media della Joya in questa stagione. De Rossi lo sta facendo crescere con calma e la strigliata nel primo tempo ha avuto effetto anche su di lui. Nel finale conquista anche il rigore, poi segnato da Paredes, che mette la parola fine sulla partita. C’è tempo per dimostrare il suo valore, ma chi ben comincia è a metà dell’opera.
Baldanzi, dopo la partita cena romana: carbonara in uno dei ristoranti preferiti di Totti
—Tommaso Baldanzi ha festeggiato la prima da titolare in un noto ristorante della Capitale. Il numero 35 con degli amici è andato a cena a ‘La Villetta dal 1940’, luogo caro a Francesco Totti a due passi da Testaccio. Appena è entrato ha ammirato la numero 10 della bandiera giallorossa e ha poi mangiato una carbonara. Una serata romana che gli è servita per respirare l’aria della Capitale. L’ex Empoli si è ambientato bene nel gruppo, è entrato in punta di piedi e ha aspettato con calma la chance di Daniele De Rossi. Il futuro è dalla sua parte, giovedì col Feyenoord partirà fuori ma è un’arma a gara in corso e cercherà il suo primo gol in maglia giallorossa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA