Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Soulè, offerti 30 milioni alla Juve. Abraham, chiesto Okafor come contropartita

Roma-Soulè, offerti 30 milioni alla Juve. Abraham, chiesto Okafor come contropartita - immagine 1
L'esterno bianconero preferisce i giallorossi alla Premier. Anche Oliveras vicino all'Al Ittihad insieme a Aouar. Sesto giorno di ritiro a Trigoria
Redazione

Si chiude la settimana di lavoro della Roma di De Rossi che anche oggi si è ritrovata a Trigoria per la doppia seduta in palestra e sul campo. A visionare l'operato dei giallorossi anche Florent Ghisolfi presente in panchina al riparo dal caldo della Capitale. In forma Angelino e Abraham, protagonisti di molte azioni provate dal gruppo squadra. Proprio l'inglese è al centro di una trattativa di mercato che potrebbe entrare presto nel vivo. L'ex Chelsea è molto apprezzato dal Milan di Fonseca che però non vorrebbe versare 30 milioni di euro nelle casse dei giallorossi. L'inserimento di contropartite come Jovic, Colombo e Saelemaekers non pare soddisfare il ds francese che, invece, vorrebbe inserire nell'operazione Noah Okafor, attaccante classe 2000 dei rossoneri. È praticamente fatta per la cessione di Houssem Aouar all'Al Ittihad per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni più bonus. Fattore decisivo per l'algerino la presenza di Laurent Blanc che proprio oggi è stato ufficializzato come nuovo tecnico del club saudita, il francese lo ha già allenato a Lione. Il centrocampista non è l'unico nome in uscita perchè l'Al Ittihad è molto vicino a prendere anche Jan Oliveras, terzino classe 2004 che quest'anno ha giocato stabilmente in Primavera. L'acquisto fa parte della nuova strategia del calcio arabo di puntare anche su giovani talenti. Da un laterale all'altro si passa a Samuel Dahl, svedese classe 2003 molto vicino alla Roma. L'esterno difensivo è uno dei migliori nel suo ruolo in Allsvenskan. È il migliore per azioni difensive, duelli difensivi e intercetti. È il secondo per expected assist e il terzo per shot assist e passaggi in tutto il campionato.

 

Un'altra trattiva sul punto di decollo sembra essere quella che riguarda Matias Soulè. L'argentino non è certo di rimanere a Torino nella prossima stagione con la Juventus che chiede 35/40 milioni di euro per lasciarlo andare. L'esterno ha attirato attenzione anche in Premier ma la sua preferenza è la Roma dopo aver saputo che De Rossi stravede per lui. È pronta una prima offerta da 30 milioni di euro per cercare di convincere la Juve a far partire il suo talento anche se al momento il club bianconero non sembra voler abbassare le pretese. Per il capitolo centravanti i due nomi più caldi sono quelli di Sorloth ed En-Nesyri. Dalla Spagna fanno sapere di un forte avvicinamento per l'attaccante marocchino con addirittura un'offerta da 30 milioni pronta per il Siviglia, mentre si defila il Fenerbahce che non ha raccolto l'apprezzamento del giocatore. Termina, infine, l'esperienza di Tanrivermis sulla panchina della Roma Under 18 dopo 5 stagioni passate insieme. Il saluto del turco sui social: "Grazie Roma per cinque stagioni fantastiche, ricche di emozioni e di crescita. Ora è il momento di nuove avventure".