È stata una notte agitata per Leandro Paredes, in campo e fuori. La partita tra Argentina e Colombia, finita in pareggio, si è conclusa tra polemiche e nervosismo. Dopo l’espulsione di Enzo Fernandez, che ha lasciato l’Albiceleste in dieci uomini, le telecamere hanno immortalato Paredes furioso, impegnato in un acceso battibecco con un avversario colombiano. “Sai cosa vi manca? Tu lo sai cosa manca a voi?” ha urlato più volte il centrocampista della Roma, in riferimento ai trofei conquistati dall’Argentina negli ultimi anni: due Copa America e il Mondiale del 2022. Una scena che ben fotografa il carattere e la leadership di un giocatore sempre dentro la partita, anche nei momenti più tesi. Ma mentre con la Seleccion continua a essere un punto fermo, in casa Roma il futuro di Paredes è sempre più in bilico. Dopo una stagione vissuta da titolare e con buone prestazioni in giallorosso, l’argentino sta valutando seriamente la possibilità di tornare in patria, al Boca, il club che lo ha lanciato e al quale è profondamente legato.


news as roma
Paredes, che serata: partita da leader, tensione in campo e pensieri al Boca

BUENOS AIRES, ARGENTINA - JUNE 10: Leandro Paredes inspects the pitch prior to the FIFA World Cup 2026 South American Qualifier match between Argentina and Colombia at Estadio Más Monumental Antonio Vespucio Liberti on June 10, 2025 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Le voci di mercato si fanno insistenti, e il discorso resta apertissimo. Anche perché con l’arrivo di Gian Piero Gasperini, la Roma potrebbe rivedere profondamente i suoi equilibri a centrocampo. Paredes, in questo scenario, potrebbe essere uno dei sacrificabili, soprattutto alla luce di un’offerta importante arrivata proprio dal Boca, con Riquelme che ha ripreso in mano personalmente i contatti per riportarlo alla Bombonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA