Al termine della partita tra Roma e Palermo, vinta dai rosanero per 2 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il terzino giallorosso Federico Balzaretti.
news as roma
Roma-Palermo, Balzaretti: “Ho sofferto tanto per tornare. Per fare il dirigente c’è tempo”
Il terzino giallorosso sulle dichiarazioni di Garcia: "Questo è un suo stato d'animo. Credo che quando ci ritroveremo a luglio i pensieri saranno cambiati"
BALZARETTI A MEDIASET
Una vittoria per te..
“Si, vero. Il risultato era l’ultima cosa, abbiamo centrato il secondo posto, perdere contro il Palermo va bene dai. Pazienza, abbiamo preso gol all'ultimo minuto”
Cosa hai provato stasera?
“Motivo di orgoglio essere qua questa sera per me, quando uno affronta il calvario che ho passato io, alla mia età...Sono felice di essere tornato dopo ben tre operazioni, c’è sempre stata la volontà di tornare a giocare a calcio, è una cosa importante soprattutto per i ragazzi”
Che stagione è stata?
“E’ stata una bellissima stagione, la cosa che ha condizionato il giudizio della gente è che non abbiamo distribuito bene i pareggi durante il campionato, ma centrare il secondo posto è fondamentale per la società, per la gente..tante squadre, ricordiamocelo, giocavano per il secondo posto, come Inter, Milan, Napoli…va comunque valorizzato il nostro risultato”
Un commento sulla conferenza di Garcia..
“L’ha detto anche il mister, l’obiettivo è rinforzare la squadra sempre. Ma questa è la volontà di tutti. E’ giusto avere obiettivi maggiori del secondo posto, ma bisogna apprezzare i risultati che raggiungiamo. Non bisogna sminuire il nostro piazzamento”
BALZARETTI A ROMA TV
Che serata è stata?
Bellissima, è stata quella del ritorno. Poi in tribuna c’era mia moglie la mia famiglia. Io dirigente? Forse tra qualche anno. Io voglio giocare a calcio e se possibile nella Roma se il mister mi darà la possibilità
Grande stagione anche per l’incoraggiamento ai tuoi compagni..
Sì, ma questo è uno sport di squadra e viene veramente prima di tutto il gruppo. Quando fa un gol Iturbe o Mapou per me è come se l’avessi fatto io
Che spogliatoio è stato quando le cose andavano male?
Qui c’è tante pressione abbiamo distribuito male i punti, siamo partiti benissimo poi c’è stata la flessione. Ma abbiamo ottenuto un risultato importante che da continuità alla stagione scorsa. Tutti abbiamo sognato dopo la partenza sprint ma il secondo posto dice che la Roma è una certezza
Stasera su sei la nota positiva della serata più del gol numero 300 di Totti…Se tagli i capelli me li metti da parte (dice Antonio Giuliani da studio, ndr)
Grazie (ride)
BALZARETTI IN MIX ZONE
Hai mai pensato di non poter rientrare?
Dei momenti ci sono stati, certo. Ma la voglia che avevo di tornare è stata talmente forte... l'ho detto anche ai ragazzi: loro e la mia famiglia mi hanno dato talmente tanta forza che quei pensieri duravano poco e avevo di nuovo voglia di combattere e tornare. La cosa più bella per me è stata essere un esempio per i miei compagni, soprattutto i più giovani e per la gente che pratica questo sport. Quando uno subisce quello che ho subito, e rientra in un gruppo i compagni lo guardano e dicono: 'questo ha subito tre operazioni e ce l'ha fatta: ha le palle questo'. E' motivo di grande orgoglio per me.
Come ha risposto il gruppo alle dichiarazioni sulla Juve inarrivabile, sul gap incolmabile?
Non ne abbiamo parlato. Questo è uno stato d'animo suo, dettato probabilmente dalla fine del campionato. Credo che quando ci ritroveremo a luglio i pensieri saranno cambiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA