Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, niente lesione per Dybala che punta il Napoli. Col Bologna emergenza in attacco

Roma, niente lesione per Dybala che punta il Napoli. Col Bologna emergenza in attacco - immagine 1
Gli esami fanno tirare un sospiro di sollievo ai tifosi giallorossi che sperano di vedere di nuovo la Joya il prossimo 23 dicembre. Per la trasferta della prossima settimana Mourinho avrà poca scelta in attacco
Redazione

Lunedì di rabbia e preoccupazioni per la Roma che dopo il pareggio di ieri contro la Fiorentina vedeuna lotta per il quarto posto più affollata che mai. Appaiati ai giallorossi c'è il Bologna con cui giocherà domenica prossima, poi nel giro di due punti ci sono Napoli, Fiorentina e Atalanta. A Mourinho non vanno giù le decisioni arbitrali del match che potevano compromettere ancor di più il risultato e al fischio finale ordina il silenzio stampalasciando l'Olimpico con la rabbia di due rossi per lui eccessivi e la preoccupazione per le condizioni di Dybala e Azmoun. Silenzio che viene in qualche modo spezzato da un post da lui pubblicato che recita: "Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione".Frase che accompagna la foto dell'intervento di Kayode su Zalewski, giudicato dal portoghese come sufficiente per la massima punizione. Per quanto riguarda i cartellini non è la prima volta che la Roma di Mou resta addirittura in 9: l'ultima volta fu nel 2022 contro il Milan con le espulsioni di Mancini e Karsdorp.Le 4 sanzioni appena citate fanno dei giallorossi la squadra con più rossi negli ultimi tre anni, 14 con i due di ieri. Capitolo infortuni che tormenta ancora una volta i giallorossi che dovranno vivere questo finale di anno solare con la speranza di ritrovare Dybala per la gara con il Napoli.Gli esami non hanno evidenziato lesioni, ma ci vuole cautela per capire se la Joya riuscirà nello sforzo di tornare per il match del 23 dicembre. L'infortunio di Azmoun apre molti problemi per l'attacco che dovrà scendere in campo domenica prossima con il Bologna. Romelu Lukaku è squalificato, si va verso una sola giornata di squalifica, e i due sopracitati salteranno sicuramente la trasferta. Tutti gli indizi portano ad Andrea Belotti, anche se Mourinho l'ha utilizzato con il contagocce nelle ultime giornate preferendogli sia l'attaccante iraniano che Stephan El Shaarawy, utilizzato da sotto punta. Il suo rischia di diventare un caso, tanto da pensare a una possibile cessione a gennaio, le prossime partite saranno importanti per il Gallo per provare a far cambiare idea allo Special One. Sponda infortuni arriva anche un retroscena dallo stadio con protagonistaRenato Sanches che parlando con l'amico Ikonè fa riferimento ad una maledizione che lo ha colpito e che gli impedisce di tornare in forma. Uno sfogo che testimonia come i problemi fisici tormentino l'ex Bayern.

Sul fronte mercato continua ad essere calda la pista che porta a Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea in cerca di più spazio. La Roma continua a soffrire l'assenza di Smalling, con il gol di ieri sono già 4 i gol di testa presi dai giallorossi. Un rinforzo di mercato è necessario e Pinto ha già avviato i contatti con i blues per chiudere l'operazione il prima possibile. In ambito sociale la società capitolinasi muove ancora contro la violenza sulle donne e oggi all'Università Sapienza il club ha donato una panchina rossa che è stata posizionata sul viale pedonale. A questo gesto, tuttavia, ha fatto seguito una spiacevole reazione da parte del Collettivo Zaum Sapienza che ha totalmente distrutto la panchina. Sull'accaduto si è poi espressa la Presidente dell’Assemblea capitolinaSvetlana Celli ribandendo: "Andremo avanti nel rispetto di chi crede in questa battaglia, alle tante vittime e donne che ancora non sono libere”.

Lorenzo Scattareggia 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.