Roma nella top 10 dei club che hanno incassato di più dalle cessioni. Primo il Benfica

Il club giallorosso all’ottavo posto nella classifica stilata dal “The Sun” con quasi 900 milioni di euro d’incasso nell’ultimo decennio. In testa c’è l’ex club di Tiago Pinto

di Redazione, @forzaroma

La Roma è ottava nella Top 10 delle squadre europee che hanno guadagnato di più dalle cessioni dei calciatori. La classifica è stata stilata dal tabloid inglese “The Sun” sulla base dei dati di Transfermarkt. I giallorossi hanno incassato 788 milioni di sterline (quasi 900 milioni di euro) nell’ultimo decennio, soprattutto grazie agli affari Salah-Alisson ma anche Nainggolan, Manolas, Pjanic, Ruediger, Marquinhos e Lamela.

Al primo posto c’è il Benfica di Tiago Pinto, prossimo general manager della Roma: oltre un miliardo di incasso grazie ai trasferimenti di Ruben Dias (64 milioni), Joao Felix (più di 100 milioni), Ederson (35) ma anche Lindelof, Matic, Witsel o Raul Jimenez.

Secondo in questa classifica c’è l’Atletico Madrid, terza la Juventus seguita da Chelsea, Monaco, Barcellona e Real Madrid. Dopo la Roma chiudono la classifica il Porto e il Liverpool.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy