Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Milan battuto 5-2 a Perth. Mercato: occhi su Zhegrova e Kalimuendo

Roma, Milan battuto 5-2 a Perth. Mercato: occhi su Zhegrova e Kalimuendo - immagine 1
Angeliño al termine del match ha parlato della sua scelta di restare in giallorosso: “Sono contentissimo, sono innamorato di questa squadra e dei tifosi”.
Redazione

Con l’amichevole a Perth in Australia contro il Milan si è ufficialmente conclusa la stagione della Roma. Vittoria dei giallorossi per 5-2 con le reti di Baldanzi e Abraham nel primo tempo, Angeliño, Dybala e Azmoun nella ripresa. Per i rossoneri invece a segno Theo Hernandez e Okafor. DeRossi è tornato con la difesa a tre composta da Hujisen, Smalling e Ndicka. In mezzo Bove e Aouar. Sugli esterni Llorente e Angeliño e davanti il terzetto formato dalla Joya, Baldanzi e Abraham. Il tecnico ha dato ampio spazio anche ha diversi giovani convocati per questa amichevole come: Nardozi, Feola, Litti, Della Rocca, Mirra, Tumminelli e Almaviva. Al termine della gara i giocatori sono stati ringraziati anche dai Friedkin per la stagione appena conclusa. I presidenti attraverso il loro profilo X hanno scritto: “Grazie fedeli giallorossi per il vostro supporto alla Roma per tutta la stagione. ForzaRoma". Adesso la squadra tornerà nella Capitale e i giocatori, non impegnati con le varie nazionali, inizieranno le proprie vacanze, in attesa di conoscere il proprio futuro. Futuro invece già certo per l’esterno Angeliño che quest’oggi è stato ufficialmente riscattato dal Club. Al Lipsia andranno 5 milioni di euro, pagabili in 3 anni. Lo spagnolo ha convinto con le sue prestazioni sin da subito Daniele De Rossi. Infatti da gennaio ad oggi ha collezionato già 20 presenze. Il giocatore ha parlato di questa scelta: “Sono contentissimo. Era il mio obiettivo sin dall'inizio. È stata una stagione con alti e bassi. Ringrazio i Friedkin e la Roma per la fiducia”. Al termine della partita ha parlato anche Chris Smalling, capitano della giornata: “Oggi non c’erano punti in palio quindi volevamo che i tifosi avessero qualcosa per cui essere orgogliosi. Ci sono stati tanti gol, è stata una bella giornata, ce la siamo goduta. Ora ci fermiamo e ci ricarichiamo per la prossima stagione”. Da segnalare anche il ricordo di Agostino Di Bartolomei da parte di Alessandro Florenzi. L’ex giallorosso ha pubblicato una foto della patch presente sulla divisa con scritto: “AGO. Ieri, oggi, sempre”

Roma, Milan battuto 5-2 a Perth. Mercato: occhi su Zhegrova e Kalimuendo- immagine 2

Calciomercato, piacciono molto Zhegrova e Kalimuendo

—  

Il nuovo direttore sportivo Ghisolfi dopo il primo colpo, continua a lavorare per regalare a De Rossi nuovi giocatori. I nuovi nomi vengono dal mercato francese, un campo che conosce bene vista l’esperienza al Lens e Nizza. Si parla di Edon Zhegrova e Arnaud Kalimuendo. Il primo di professione fa l’esterno e recentemente ha dichirato di voler lasciare il Lille, per fare un salto di carriera. Il secondo è un centravanti, classe 2002, di proprietà del Rennes ma anche lui in uscita. I giallorossi li seguono già da diverse settimane e stanno studiando il colpo. Resta sempre viva la pista che porta a Diakite, terzino destro del Lille. Sulla fascia sinistra invece il nuovo nome è quello di Doig.

Roma, Milan battuto 5-2 a Perth. Mercato: occhi su Zhegrova e Kalimuendo- immagine 3

Stadio della Roma, ricorso inammissibile. Cafu: "Auguro il meglio a De Rossi. Spero faccia bene"

—  

Nella giornata odierna è arrivo anche l’esito del ricorso che alcuni proprietari di immobili di Pietralata-Tiburtina avevano presentato contro la costruzione dello stadio. Questo è stato giudicato inammissibile dal Tar del Lazio. La sentenza ha portato a delle reazioni: il sindaco Gualtieri ha definito l’iter per lo stadio solido a livello amministrativo, invece il comitato del No si è detto pronto a presentare un nuovo ricorso.  Domani si giocherà la finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund e a seguirla da vicino ci sarà Cafu. L'ex terzino giallorosso intercettato da SkySport ha parlato del suo vecchio compagno di Squadra alla Roma Daniele De Rossi:"Grande De Rossi! Io gli auguro tutto il bene, è un ragazzo giovane che è cresciuto nella Roma e che è diventato uomo. Ora è un allenatore importante in un piazza importante come quella di Roma e sa la responsabilità che porta sulle spalle di essere l'allenatore della Roma. Gli faccio l'in bocca al lupo."

Federico Roscioli