Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Lorenzo Vitali in pole per il ruolo di CEO ad interim: ecco chi è

Roma, Lorenzo Vitali in pole per il ruolo di CEO ad interim: ecco chi è - immagine 1
L'avvocato è già da 3 anni all'interno della società giallorossa come General Counsel e in passato ha gestito numerose cause legali
Redazione

La Roma in queste settimane si è trovata a vivere una serie di scossoni che hanno cambiato sensibilmente i protagonisti all'interno della società. Dopo l'esonero di De Rossi a favore di Ivan Juric e le pesanti contestazioni messe in atto dalla tifoseria, la CEO, Lina Souloukou, ha rassegnato le dimissioni. I giallorossi da qualche giorno sono, dunque, orfani di una figura estremamente importante e che si è rivelata decisiva nelle scelte compiute in questo periodo. Come riporta Il Messaggero, il nome in pole per sostituire la dirigente greca è quello di Lorenzo Vitali, avvocato internazionale già all'interno della società capitolina da 3 anni.

Lorenzo Vitali, ecco chi è

—  

Il nome di Lorenzo Vitali non è, dunque, nuovo in casa Roma e per il momento la decisione sembra affidarsi a lui per ripartire dopo le dimissioni di Lina Souloukou. Vitali ha 37 anni, si è laureato all'Università Sacro Cuore di Milano dopo aver frequentato il Liceo Classico. Si è poi specializzato alla University of Chicago Law School, ed è tornato in Italia dove ha lavorato per lo studio legale Liklaters Italy. Successivamente è approdato allo studio legale americano Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, e da ormai 3 anni è General Counsel del club giallorosso. È stato protagonista nel passaggio societario da James Pallotta a Dan Friedkin e nel 2023 è stato nominato "Counsel of the year" nella categoria Entertainment & Sport da InHouseCommunity. Nel corso dei suoi anni in giallorosso ha gestito molte delle cause legali che hanno coinvolto la Roma - anche quella che riguardava una dipendente (poi licenziata) ripresa in un video intimo diffuso da un calciatore della Primavera - e adesso si appresta a fare un salto importante nella scala gerarchica diventando CEO ad interim.