Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, il calciomercato scalda i motori. Pellegrini: “Mi aspetto tanto da me stesso”

Roma, il calciomercato scalda i motori. Pellegrini: “Mi aspetto tanto da me stesso” - immagine 1
Sono in vendita i biglietti per la sfida Champions contro il Bologna, mentre il settore ospiti della trasferta di campionato con il Lecce è andato sold out
Redazione

Nel mezzo dell'ultima pausa per le Nazionali e senza un direttore del calciomercato, la Roma ha inizato a proiettarsi già verso quanto accadrà quest'estate. L'incertezza sull'organico del prossimo anno dei giallorossi ancora regna sovrano soprattuto per la situazione di Romelu Lukaku e Dean Huijsen. Il belga, che dopo l'infortunio è tornato ad allenarsi in gruppo con la Nazionale dei Diavoli Rossi, è di proprietà del Chelsea ma il suo futuro non sembra essere con i blues, ma neanche con i giallorossi.  Sul centravanti sono piombate le attenzioni dei club arabi che hanno messo nel mirino anche Smalling. Superati i trent'anni per Big Rom si potrebbe anche paventare l'idea di un romantico ritorno alle origini in patria, con la maglia dell'Anderlecht. Per quanto riguarda invece il difensore ibero olandese, lui è in prestito dalla Juventus, ma nell'accordo non sono previsti metodi per il riscatto e quindi dovrebbe tornare in bianconero, o almeno è quel che si pensava fino ad oggi. Infatti, per la Juve che ha il perenne obiettivo di rinforzare il centrocampo con l'acquisto di Koopmeiners dell'Atalanta si potrebbe manifestare l'idea di inserire proprio Huijsen come contropartita tecnica per arrivare all'olandese. Sul fronte del mercato in uscita, saranno da valutare le prestazioni di Nicola Zalewski in maglia Roma, perché proprio il polacco potrebbe essere uno dei candidati a lasciare la squadra per dare un'iniezione di liquidità alle casse dei Friedkin. Per quanto riguarda le possibili entrate, nei giorni scorsi, un'obiettivo romanista è sembrato allontanarsi: Albert Gudmundsson si stava avvicinando sempre di più all'Inter, ma la trattativa potrebbe aver subito un rallentamento e quindi l'islandese del Genoa rimane tutt'oggi un'obiettivo per i giallorossi.

Pellegrini ritrovato anche in Nazionale: la Roma è pronta per il Lecce

—  

Dalla pausa delle Nazionali, oltre ai tanti infortunati che sembrano diminuire sopratutto per l'imminente ritorno in gruppo di Baldanzi, sono giunte anche buone notizie per De Rossi, principalmente da Pellegrini. Il capitano ha segnato un gran gol nella seconda partita americana degli azzurri, e poi ha analizzato personalmente l'imminente cammino azzurro agli Europei in Germania: "Mi aspetto tanto da me stesso e da tutti i compagni, questo significa essere un gruppo". Quella di DDR è quindi una Roma nuova, e questa prestazione del numero 7 giallorosso ne è l'ennesima prova. Su questo argomento è intervenuto Sergio Pellissier che ha evidenziato alcune differenze tra la squadra attuale e quella guidata da José Mourinho fino a gennaio: "De Rossi crede nei suoi calciatori, Mou non lo faceva più". La pausa per le Nazionali ha alimentato la voglia che i tifosi hanno di sostenere la propria squadra e lo si è subito visto dalla grande risposta che i romanisti hanno dato alla messa in vendita dei biglietti per lo scontro Champions con il Bologna e per l'annuncio della prima fase di vendita del settore ospiti di Milan-Roma. Infine anche il settore destinato ai romanisti dello stadio Via del Mare, dove si giocherà la prossima partita di campionato contro il Lecce è andato sold out.

 

Ascanio Antolini Ossi

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.