Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Zalewski torna in gruppo. Pinto: “Mourinho romanista, ha i valori del club”

Roma, Zalewski torna in gruppo. Pinto: “Mourinho romanista, ha i valori del club” - immagine 1
Solo una multa più le due giornate al preparatore atletico Rapetti. Il general manager portoghese invece elogia l'operato dello Special One

Redazione

Giovedì, la Roma si spoglierà delle vesti di campionato per indossare il vestito europeo. I giallorossi torneranno in campo contro l'Helsinki in una sfida molto delicata per l'importanza dei tre punti in palio. Quest'oggi i giallorossi sono tornati a lavorare a Trigoria, sotto gli occhi attenti dello Special One, che può tornare a sorridere: Zalewski si è allenato in gruppo. Il polacco ha recuperato dall'indisposizione che lo ha tenuto lontano dalla sfida contro gli azzurri di Spalletti, e sarà regolarmente in campo contro i finlandesi. L'esterno giallorosso prenderà parte anche alla conferenza stampa della vigilia insieme a José Mourinho. Il duo giallorosso, alle 18:30, presenterà il match rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. Nel pomeriggio a smuovere l'ambente giallorosso, ci hanno pensato le parole di Abodi e di Luciano Spalletti. Il neo Ministro dello Sport ha parlato del nuovo Stadio della Roma: "Lo Stadio della Roma si deve fare, succederà, perché sono convinto che gli Europei del 2032 ce li affideranno se dimostreremo di avere un progetto valido". Spalletti invece, nella conferenza stampa di vigilia di Napoli-Rangers, è tornato sugli episodi del match dell'Olimpico, in particolare delle dichiarazioni dell'allenatore rivale: "Bisogna buttare fuori gli imbecilli che disturbano e fanno casino, quelli sono in minoranza, e dare spazio ai bambini che vogliono vedere sport e dare slancio anche al sociale", questo il primo messaggio lanciato dal tecnico toscano a cui ha fatto seguito il pensiero riguardante lo Special One: "Figuriamoci se io rispondo a uno come Mourinho, con la storia che ha, se lui dice qualcosa io devo stare attento per capire anche altro". In mattinata, anche Tiago Pinto ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale inglese Mirror. Il gm portoghese ha parlato di José Mourinho e del suo rapporto con la Capitale: "È stato un grande risultato per il club convincere Mourinho ad accettare l'offerta della Roma. Oltre ai risultati, alla Conference League che abbiamo vinto, ai progressi fatti dai giocatori, è un grande orgoglio per noi vedere che oggi è un romanista. Ha abbracciato pienamente i valori del club e della città ed è il miglior ambasciatore dell'AS Roma nel mondo".

Le decisioni del Giudice Sportivo

—  

In casa Roma, l'attenzione per oggi era tutta sulle decisioni del Giudice Sportivo in merito alla bagarre nata al termine del match contro il Napoli. Al club giallorosso, è stata inflitta un'ammenda di 15 mila euro per "aver i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato per due volte, al 38esimo del primo tempo e al 22esimo del secondo tempo, un coro insultate di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria". Punito inoltre, anche Stefano Rapetti, preparatore atletico del club, che è stato squalificato per le prossime due giornate.