Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Ghisolfi pensa a Tagliafico. Approvato il progetto per il parco di De Falchi

Roma, Ghisolfi pensa a Tagliafico. Approvato il progetto per il parco di De Falchi - immagine 1
Nella testa del nuovo direttore sportivo c'è anche il riscatto di Llorente, intanto la Juventus si presenta tra la concorrenza per arrivare al tedesco Zhegrova
Redazione

Florent Ghisolfi è sbarcato nella Capitale dove dovrà dimostrare di possedere le qualità per ricostruire la Roma. Dopo l'esperienza non esaltante al Nizza, il nuovo ds ha in mente alcune idee di mercato per la squadra di De Rossi, ad esempio l'argentino Tagliafico ed il riscatto di Llorente fissato a 5 milioni (come Angeliño). Il terzino del Lione potrebbe diventare il terzo campione del mondo del Qatar a vestire la maglia giallorossa dopo Dybala e Paredes. Mosso dalla tentazione dell'acquisto di Mats Hummels a parametro zero, il direttore sportivo dovrà guardarsi dalla concorrenza della Juventus per Zhegrova, uno dei nomi sul taccuino di Ghisolfi, che sembra interessata al tedesco del Lille. Soprattutto, la questione più spinosa che il nuovo uomo mercato francese giunto a Trigoria dovrà affrontare è legata alla stella più luminosa di questa Roma, Paulo Dybala. Da luglio sarà valida la clausola per l'estero e, anche se Mourinho ha smentito l'interesse del Fenerbahce, il talento della Joya fa gola a molti e secondo Sky Sport News avrebbe aperto ad un suo possibile trasferimento in Premier, anche se per ora l'argentino sarebbe più vicino alla permanenza. Il 21 intanto ha ricevuto gli elogi da parte di Franco Vazquez, suo ex compagno di squadra ai tempi del Palermo. Il resto della Serie A, intanto, si sta muovendo per realizzare importanti trasferimenti, a partire dai campioni d'Italia che hanno affidato la loro presidenza a Beppe Marotta. Da parte sua invece la presidenza della Roma continua a nascondere dietro al silenzio societario un velo di incertezza sul futuro del club che coinvolge anche numerosi dipendenti della società, circa 100 componenti degli staff delle giovanili non sono a conoscenza del proprio destino all'interno della squadra essendo in scadenza, una situazione nella quale si ritrova anche Maurizio Lombardo, il Chief Football Operating Officier.

De Falchi, Approvato il progetto per un parco in suo nome

—  

A 35 anni dalla morte di Antonio De Falchi, è stato esposto uno striscione a lui dedicato: "La rabbia cresce, il ricordo non muore. De Falchi vive". Inoltre, proprio oggi, il consiglio municipale ha approvato il progetto per la costruzione di un parco con il suo nome nel quartiere Tor Bella Monaca. Ricordando la storia della Roma, è stata anche programmata una cerimonia, il prossimo 6 giugno, dedicata al fondatore del club Italo Foschi. Tornando alle questioni legate al campionato e al calciomercato, il Napoli nella prossima stagione vorrebbe poter puntare sull'attaccante Romelu Lukaku, attualmente alla Roma in prestito dal Chelsea. Il belga è già stato chiamato dal nuovo allenatore dei partenopei Antonio Conte.

Ascanio Antolini Ossi