Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Ghisolfi in pole per il ruolo di ds. Non c’è lesione per Dybala

Roma, Ghisolfi in pole per il ruolo di ds. Non c’è lesione per Dybala - immagine 1
Cristante non sarà squalificato nella partita decisiva contro la sua ex squadra
Redazione

La Roma si gioca tutto in due partite, Europa League e quinto posto in Serie A. Giovedì lasquadra di De Rossi sarà attesa dal Bayer in Germania, nella casa dei campioni nazionali, che, stando a quanto detto dal mister Xabi Alonso avranno a disposizione sia Wirtz che Grimaldo che in settimana hanno avuto qualche problema. Intanto la squadra si è riunita, sia per allenarsi che per una grigliata per mantenere sereni gli animi nello spogliatoio. Notizie positive giungono anche per i giallorossi visto che gli esami svolti da Dybala non hanno riscontrato alcuna lesione dopo che il 21 era stato sostituito nel corso di Roma-Juventus. De Rossi intanto ha ricevuto, come spesso accade, gli elogi da parte di vari esperti ex calciatori, in particolare quelli di Buffon e di Igli Tare. L'altra partita fondamentale nella quale saranno impegnati nei prossimi giorni è quella contro l'Atalanta, che ha sconfitto la Salernitana. Al termine dell'incontro l'allenatore Gasperini si è espresso sia sullo scontro diretto per un posto in Champions di domenica prossima, sia sulla spinosa questione del recupero dell'incontro con la Fiorentina, parlando del quale si è lasciato sfuggire un'ingenerosa frecciata alla Roma e a quanto successo a Ndicka. Per la partita sarà a disposizione anche Cristante, ex di giornata, che ha rischiato una suqulifica per aver bestemmiato in campo, provvedimento che poi non è stato adottato per mancanza della prova audio.

Calciomercato, candidatura forte di Ghisolfi per il ruolo di Ds

—  

Sul fronte del calciomercato la Roma sta iniziando a pensare come muoversi sia in entrata che in uscita. La priorità rimane quella del direttore sportivo che dovrebbe essere annunciato nel breve periodo. Per tale ruolo, dopo una prima candidatura emersa che è quella di Aviña, si è fatto prepotentemente strada il nome di Florent Ghisolfi, attualmente al Nizza che sembra aver già avuto un contatto con i Friedkin. Tra i possibili primi acquisti del nuovo ds è quindi emerso il nome di Omorodion che piace anche al Napoli. Inoltre la sera per arrivare al sogno Federico Chiesa si fa sempre più intrigante considerando che il suo futuro alla Juventus è in bilico e su di lui c'è anche il Bayern Monaco. Infine ci sarà da sciogliere il nodo Spinazzola, in scadenza a giugno e con tre top team interessati a lui, ma con l'ipotesi della permanenza nella capitale da non escludere.

Ascanio Antolini Ossi

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.