Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ecco chi è Ghisolfi: dal miracolo Nizza al passato da allenatore

Roma, ecco chi è Ghisolfi: dal miracolo Nizza al passato da allenatore - immagine 1
E’ un dirigente che si confronta molto con l’allenatore e che ama lavorare a contatto con lo staff tecnico. Queste caratteristiche hanno attirato l’attenzione dei Friedkin
Redazione

FlorentGhisolfi è il nuovo nome per il ruolo di direttore sportivo della Roma. La posizione è rimasta scoperta dall’addio di Tiago Pinto a marzo e ora secondo quanto riportato da Sky Sport è lui il favorito. Ha già avuto un incontro con i Friedkin ed è pronto a lavorare con Daniele De Rossi. Attualmente è al Nizza dove collabora già con un mister italiano: Francesco Farioli. Insieme hanno portato il club francese ad ottenere ottimi risultati in Ligue 1 (ora si trovano al quinto posto). Classe 1985, ha anche un passato da allenatore: ha lavorato come vice al Lorient e al Reims. Prima del Nizza ha lavorato al Lens mentre da calciatore ha 10 presenze nella Serie A francese. Da quando lui è diventato ds della squadra della Costa Azzurra, la crescita esponenziale è stata accentuata anche dai suoi innesti, in particolare l'acquisto di Moffi (prelevato proprio dal Loirent dopo i primi sei mesi in prestito) e quello di Jeremie Boga dall'Atalanta. Ghisolfi ha parlato spesso dell’importanza del recruiting, dello staff di prima squadra e giovanili, di un concetto di grande squadra più che dei singoli giocatori: una sorta di trasposizione nel mondo del calcio della teoria dei marginal gains cara a Brailsford. Lavorare sui piccoli dettagli per ottenere grandi guadagni: “Più competenze abbiamo all’interno del nostro club, maggiori saranno le possibilità di raggiungere il successo”, aveva detto il ds quando è arrivato al Nizza. Ghisolfi è un dirigente che si confronta molto con l’allenatore e che ama lavorare a contatto con lo staff tecnico. Queste caratteristiche hanno attirato l’attenzione dei Friedkin.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.