news calcio

Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: Gasperini vince in rimonta e aggancia la Roma

Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: Gasperini vince in rimonta e aggancia la Roma - immagine 1
Dopo il pari di ieri sera all'Olimpico le due squadre si trovano entrambe a 60 punti in classifica, al prossimo turni ci sarà il confronto diretto tra le due, ma la compagine bergamasca dovrà poi recuperare la partita contro la Fiorentina
Redazione

Atalanta-Roma del prossimo weekend avrà il valore di uno spareggio per il quinto posto, valevole per accedere alla prossima Champions League. La Dea di Gasperini ha vinto in rimonta contro la Salernitana e in tal modo, anche in virtù del pareggio di ieri sera dei giallorossi contro la Juventus, ha agganciato la squadra di De Rossi a quota sessanta punti. I gol di Scamacca, attaccante in stato di grazia e trascinatore anche in Europa, e Koopmeiners hanno completato il successo dopo il sorprendente vantaggio campano con Tchaouna. In caso di arrivo a pari punti tra i bergamaschi e giallorossi il quinto posto sarà assegnato per differenza reti (se le due squadre dovessero pareggiare nello scontro diretto).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.