Roma, escluse lesioni per Maicon e Florenzi. Ematoma per De Rossi – BOLLETTINI

Arrivano notizie positive per i tre giocatori usciti acciaccati dal match di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Resta da capire se almeno i due romani potranno recuperare per il derby

di Redazione, @forzaroma

Dopo i problemi fisici riscontrati nella gara contro il Bayer Leverkusen sono arrivati quest’oggi i bollettini medici riguardanti De Rossi, Florenzi e Maicon. Per il centrocampista di Ostia “i controlli clinico strumentali hanno evidanziato un ematoma muscolare organizzato da sanguinamento con esito cicatriziale del muscolo semi membranoso della coscia sinistra. Il giocatore verrà valutato giorno per giorno”. Per quanto riguarda Alessandro Florenzi sono escluse lesioni muscolari al polpaccio destro. Buone notizie anche per Maicon: i controlli a cui di è sottoposto il brasiliano hanno escluso la presenza di lesioni muscolari alla coscia sinsitra.

Nel pomeriggio la società giallorossa ha emesso i seguenti comunicati:

FLORENZI – “Alessandro Florenzi è stato sottoposto nella giornata odierna a controlli clinico-strumentali a seguito del problema fisico lo ha costretto a lasciare il campo al 56° minuto della partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Tali controlli hanno escluso la presenza di lesioni muscolari al polpaccio destro. Il numero 24 giallorosso, ha finora collezionato 14 presenze in stagione, con tre gol realizzati”.

DE ROSSI – “Nel corso della partita di mercoledì sera all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen in Champions League, Daniele De Rossi ha accusato un problema nei minuti finali di gara, rimanendo comunque in campo fino al triplice fischio finale. Nella giornata odierna il numero 16 giallorosso ha quindi svolto dei controlli clinico-strumentali che hanno evidenziato un ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore, che finora ha accumulato 13 presenze totali tra campionato e coppa segnando anche tre reti, una in Serie A e due in Champions, verranno valutate giorno per giorno”.

MAICON – “Durante la gara di Champions League tra Roma e Bayer Leverkusen di mercoledì sera allo stadio Olimpico il difensore Maicon, che era entrato in campo nella ripresa al 56’, è stato costretto ad uscire al minuto 76 a causa di un problema muscolare. Il numero 13 giallorosso nella giornata odierna è è stato sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari ai flessori della coscia sinistra. Buone notizie quindi per il difensore che quest’anno ha finora collezionato 5 presenze totali, di cui 4 in campionato e una nelle coppe europee”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy