A due giorni dalla debacle nel derby non sembrano essersi placati gli animi tesi di una parte della tifoseria che contesta a chiare lettere squadra e società: fuori dai cancelli di Trigoria compare, infatti, uno striscione che manifesta il disappunto di un gruppo ultras.Arrivate anche le decisioni del giudice sportivo a seguito del match di Coppa Italiaa partire dalla chiusura del per un turno la Curva Nord della Lazio e i distinti per i buu razzisti a Romelu Lukaku e per i disordini avvenuti. Stangata per due giallorossi: 3 giornate di squalifica a Gianluca Mancini per aver offeso pesantemente Orsato e 2 giornate ad Azmoun per la mischia in cui si è reso protagonista. La Roma, intanto, prepara la difficile trasferta di Milano che sarà decisiva per provare a riportare dalla propria parte una tifoseria delusa e arrabbiata. Mourinho presenterà la sfida domani alle ore 11 al centro sportivo, conferenza importante per capire la situazione della squadra per il match con il Milan. Il primo dubbio da sciogliere è quello relativo a Paulo Dybala: l'attaccante argentino ha effettuato la risonanza al flessore che ha escluso lesioni, si tratta solo di un sovraccarico. Sospiro di sollievo per i giallorossi con Paulo che vorrebbe addirittura provarci per domenica, ma parlerà con tecnico e staff per capire se non è un rischio eccessivo, con il Verona, però, dovrebbe essere pienamente recuperato. Chi, invece, recupererà per il match di San Siro è Diego Llorente: il centrale spagnolo oggi era regolarmente in gruppo a Trigoria e domenica riprenderà il suo posto da titolare in difesa. In gruppo anche Pellegrini e Kumbulla che va verso la seconda convocazione consecutiva. Buone notizie anche per il Milan che ritrova Okafor per la gara di domenica, ancora out Kalulu, Thiaw, Tomori e Pobega. Match con i rossoneri che rischia di essere un crocevia per una Roma che è affossata anche a causa di una evidente involuzione dei singoli a partire da Pellegrini fino ai due esterni Spinazzola e Zalewski, posizione di campo critica anche a detta del tecnico portoghese.
news as roma
Roma, escluse lesioni per Dybala. Llorente pronto a tornare titolare con il Milan
Sul fronte mercato non arrivano novità in entrata mentre in uscita c'è il trasferimento di Ola Solbakken in prestito fino a giugno all'Urawa Reds in Giappone. Da segnalare poi l'interessamento del Paris Saint Germain per Gianluca Mancini, i francesi hanno perso per infortunio Skriniar e hanno puntato il centrale giallorosso. Infine, chiusa la cessione a titolo definitivo del classe 2005 Francesco Cichella, il ragazzo si trasferirà al Frosinone, mentre è molto vicino l'arrivo in giallorosso del giovanissimo classe 2006 Mohamed Seck dalla Pro Vercelli.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA