La Roma a tre giorni dalla trasferta con la Salernitana si ritrova protagonista di importanti vicende di mercato, che fanno da sfondo alla settimana di lavoro a Trigoria con a capo il mister Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso è chiamato, già con la Salernitana, a risollevare il trend che vede i suoi ragazzi estremamente in difficoltà in trasferta: soli 8 punti in trasferta e in corso una tremenda striscia negativa con 3 sconfitte consecutive lontani dall'Olimpico. Per far questo DDR punta a riavere a disposizione alcuni dei suoi giocatori fondamentali come Paulo Dybala e Gianluca Mancini, anche oggi regolarmente in gruppo con i compagni. La novità il ritorno di Aouar che era tornato ieri a Trigoria e oggi ha ripreso a lavorare in vista di lunedì. Per l'algerino uscito malamente con la sua squadra dalla Coppa d'Africa, è tempo di riscatto, altrimenti sarà seriamente valutata l'opzione di trovargli un'altra sistemazione già nella prossima finestra di mercato. Il cambio modulo lo potrebbe aiutare con De Rossi che potrebbe dare una chance all'ex Lione o come mezzala o alle spalle di Lukaku in veste di trequartista. A Salerno può avere spazio a gara in corso, sarà importante farsi trovare pronto.
news as roma
Roma, Dybala e Mancini ancora in gruppo. Mercato, Angelino sempre più vicino
Sul fronte mercato la prima notizia è la chiusura ufficiale della trattativa tra la Roma e il Flamengo per Matias Vina. I giallorossi da questa operazione guadagnano 8 milioni di euro più bonus che saranno utili per chiudere i colpi in entrata. L’arrivo di Angelino è sempre più vicino e il triangolo con Bayern Monaco e Galatasaray sembra in procinto di chiudersi con Celik che farebbe il percorso inverso dell’esterno spagnolo approdando al club turco. Il gm Pinto, fermato da alcuni tifosi per degli autografi non si esprime su Baldanzi e invita alla cautela per l'operazione con il Lipsia per Angelino. Anche per Kumbulla ci sono passi in avanti: Torino e Genoa sono interessate all’albanese che si vuole rilanciare in questa seconda parte di stagione. Per quanto riguarda il ds continua la ricerca del profilo ideale: Vivell piace ma è seguito anche dal Bayern, gli altri nomi sono quelli diMitchell, Edwards e Minslitat, oltre l’ex Milan, Massara.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA