Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Aouar o mai più. Si gioca il futuro con De Rossi dopo i problemi con Mourinho

Aouar o mai più. Si gioca il futuro con De Rossi dopo i problemi con Mourinho - immagine 1
La Coppa d’Africa ha salvato Aouar dall’essere inserito nella lista dei cedibili. Adesso il 4-3-2-1 può ridargli linfa e vuole giocarsi le sue carte
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Aouar you?”, con un gioco di parole immaginiamo che questa sia stata la prima domanda di De Rossi a Houssem. Ovviamente in italiano perché l’algerino parla da tempo la stessa lingua del mister e si è risparmiato il primo rimprovero come successo con Kristensen. Passato il primo esame ora c’è quello più importante che riguarda il campo. L’ex Lione è tornato ieri a Trigoria dopo una deludente Coppa d’Africa dove ha giocato col contagocce e con la ‘sua’ Algeria è arrivato quarto in un girone non irresistibile con Angola, Burkina Faso e Mauritania. Oggi allenamento con i compagni e poi la convocazione per la sfida dell’Arechi. Proprio contro la Salernitana aveva esordito ad agosto e ora con i granata parte la sua avventura 2.0. Aouar dovrà cancellare i mesi scorsi passati tra infermeria e segnati da problemi con Mourinho.

Aouar o mai più. Si gioca il futuro con De Rossi dopo i problemi con Mourinho- immagine 2

Il rapporto tra i due non è mai decollato, lo testimoniano le tre sostituzioni al 46’ in Europa League e le parole al veleno dello Special One dopo il match interno con il Servette: “Deve venire nella nostra direzione, non saremo noi che andremo nella sua”. I numeri della prima parte di stagione sono horror: nessun assist, solo 4 dribbling riusciti e 2 gol con Verona e Cagliari che non cancellano tante brutte prestazioni.

Aouar, nuovo modulo e futuro: da Salerno parte una nuova vita

—  

La Coppa d’Africa ha salvato Aouar dall’essere inserito nella lista dei cedibili. Senza il torneo e con Mou ancora sulla panchina della Roma il suo nome sarebbe finito inevitabilmente tra quelli che servono a Pinto per sbloccare il mercato. L’algerino, però, vuole dimostrare che il suo buon inizio di stagione non è stato un semplice fuoco di paglia e con De Rossi si giocherà le sue carte. Il cambio modulo potrebbe agevolarlo. Il 3-5-2 non gli è mai piaciuto e si sentiva un leone in gabbia che però il più delle volte è sembrato un micio. Adesso il 4-3-2-1 può ridargli linfa sia giocando alle spalle di Lukaku oppure come mezzala nel calcio di DDR che sembra più propenso ad offendere che a difendere. Houssem non può sprecare le opportunità che l’ex numero 16 gli darà, in caso di altri flop a giugno le due strade potrebbero separarsi. Il centrocampista è arrivato a parametro zero e rappresenta un’ottima fonte di guadagno e di plusvalenze per il ds che verrà.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.